Vacanze in villa di Madeleine Wickham edito da Mondadori

Vacanze in villa

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
29 marzo 2011
EAN:

9788804606390

ISBN:

8804606398

Pagine:
261
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Vacanze in villa

Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l'occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. "Vacanze in villa" è una commedia sulla difficoltà di difendere l'amore dalle insidie dell'abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte - e si vince - giorno dopo giorno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 12 recensioni

Carino ma diversoDi D. Marianna-6 febbraio 2017

Non è un caso che Sophie Kinsella usi il suo vero nome (Madeleine Wickham) per questo romanzo. Lo fa per distaccarsi dal genere che l'ha resa famosa con il suo pseudonimo, e che è ben lontano da questo libro, dove il romanticismo si mescola al gusto amaro della vita e la disillusione. Il risultato è spiazzante sopratutto per chi si aspetta di trovare qualcos'altro, ingannato dall'identità dell'autrice. Mi è piaciuto ma non era quello che cercavo.

DeludenteDi N. Maria Camilla-14 febbraio 2012

Anche questo tra i romanzi di madeleine wickham sophie kinsella mi ha delusa: l'ho trovato poco scorrevole e poco brillante, soprattutto. Le vicende non sono molto appassionanti ne avvincenti e i personaggi mi sono sembrati un pò piatti e poco interessanti... La vicenda poco appassionante e questi personaggi così poco delineati secondo me rendono nel complesso il libro poco interessante e accattivante...

Non all'altezzaDi M. FRANCESCA-17 gennaio 2012

Un libro piatto e monotono, sia per la banalità della trama che per l'inconsistenza dei personaggi. Manca completamente quella vena di brio e vivacità - sia nello stile espositivo che nelle situazioni presentate - a cui ormai l'autrice ci ha abituati sin dai tempi di "I love shopping". Difficile trovare la voglia per arrivare alla fine.

Da leggereDi M. Alessandra-11 settembre 2011

Una lettura molto piacevole che tratta l'argomento delle crisi di coppia scritto con una vena umoristica davvero eccellente. Chloe è una donna sempre presa dagli impegni di lavoro che avrebbe proprio bisogno di staccare dai soliti impegni e Philip il suo compagno, non sta vivendo un periodo particolarmente felice della sua vita, così Gerard, uno dei migliori amici di Chloe, decide di prestargli la sua villa in Andalusia per fare una piccola vacanza. Anche Hugh e Amanda non stanno vivendo un periodo felice e così Gerard presta la sua villa anche a loro... Creando così una vacanza a quattro dove non mancheranno le sorprese. Da leggere... Davvero un libro molto molto carino!

Che delusione!Di F. Michela-21 agosto 2011

Ho trovato questo libro piuttosto deludente. La storia è piena di luoghi comuni e banalità ed è molto prevedibile. I personaggi assumono spesso atteggiamenti censurabili e sono davvero piatti e privi di spessore. Inoltre, dopo la "saga" dello shopping, con la simpatica Becky, ci si aspetta decisamente di più da questa autrice, ma il libro non strappa neppure un sorriso, si arriva alla fine più per dovere che per piacere...

DELUDENTEDi P. ELEONORA-24 maggio 2011

Purtroppo il libro mi ha deluso molto, non ha nulla a che vedere con i precedenti lavori dell scrittrice. Molto noioso!