W le vacanze! Per la Scuola elementare vol.4 di Lucia Russo, Carla Cesarini, Annarosa Marcorelli edito da La Spiga Edizioni

W le vacanze! Per la Scuola elementare vol.4

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione W le vacanze! Per la Scuola elementare vol.4

In ciascuno dei volumi del progetto W le vacanze! il percorso didattico si propone di consolidare i contenuti specifici delle varie discipline , attraverso il ripasso delle abilità di base, soprattutto di italiano e di matematica. Numerose, tuttavia, sono anche le pagine dedicate a storia, geografia, arte e immagine, musica, scienze, cittadinanza e costituzione, in un approccio assolutamente trasversale e in una piena esaustività di contenuti. Lo scopo del progetto è chiaramente anche quello di fornire gli strumenti adatti a prepararsi al successivo anno scolastico e – per quanto riguarda la classe quinta – al successivo ordine di scuola. È seguito un principio di gradualità non solo nel passaggio da una classe all’altra, ma anche all’interno del singolo volume. Viene tenuto conto, inoltre, del fatto che “vacanza” è soprattutto sinonimo di tempo libero, estate, spensieratezza: le attività si riferiscono quindi all’ambiente mare, all’ambiente montagna o lago o parco... Inframmezzate al testo – per creare dei piacevoli intervalli – pagine titolate “ Giochinsieme ” propongono veri e propri giochi da fare soprattutto in compagnia. Non solo compiti in senso stretto, dunque, ma anche rispetto delle necessità più creative e ludiche del bambino. La possibilità di svolgere gli esercizi direttamente sul libro fa sì che l’alunno possa utilizzarlo in piena Autonomia.
In divertente testo di narrativa in omaggio.

Fuori catalogo - Non ordinabile