Va' dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Va' dove ti porta il cuore

Data di Pubblicazione:
24 marzo 2010
EAN:

9788817039789

ISBN:

8817039780

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Va' dove ti porta il cuore

"Và dove ti porta il cuore", racconta una storia forte e umanissima in forma di lunga lettera - scandita come un diario - di una donna anziana alla giovane nipote lontana. È una lettera di amore e allo stesso tempo una pacata ma appassionata confessione a cuore aperto di un'intera vita che nel gesto della scrittura ritrova finalmente il senso della propria esperienza e della propria identità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 26 recensioni

Il cuore conosce tutte le risposteDi P. Beatrice-23 aprile 2012

Un libro che ho adorato ancor prima di leggerlo, semplicemente fantastico. Una sorta di lettera scritta da una nonna per raccontare la sua vita alla nipote: Un passato molto burrascoso segnato da tragici incidenti. Decide di scrivere tutto alla nipote, che sta attraversando un periodo adolescenziale molto particolare. Molto bello e significativo.

Và dove ti porta il cuoreDi s. sercis-1 febbraio 2012

è stato il mio libro preferito per veramente tanto tempo, ossia in pratica tutta la mia adolescenza, l'ho letto e riletto veramente tantissime volte, ed è sempre riuscito ad emozionarmi nonostante lo conoscessi a memoria. Consiglio il libro non solo alle più giovani, trovo che sia un piccolo gioiello che tutti prima o poi dovrebbero leggere.

Alzati e va' dove lui ti porta!Di I. Mariagrazia-19 gennaio 2012

Questo libro mi è capitato tra le mani per caso e per caso l'ho amato! E' un racconto a senso unico ma c'è la participazione di tantissime emozioni. La protagonista trova il coraggio di scrivere la verità della sua vita, cerca di far capire che la vita è un cammino tutt'altro che lineare... E nel momento in cui ti trovi al bivio l'unica strada da prendere è quella dettata dal proprio cuore!

Una difficile confessioneDi T. Muarizia-28 settembre 2011

Il bisogno di raccontare alla nipote della sua infedelta' . Un grande amore o, forse, solo una grande passione, la fuga dalla quotidianita' il tutto svolto in una stazione termale dove lei era andata per curarsi. Poi il ritorno in citta' e con questo il ritorno alla vita di sempre. Il ricordo di questo momento rimane sempre nel ricordo della protagonista che, appunto, racconta tutto alla nipote, dopo tanti anni, solo per sentirla piu' vicina mostrandosi anche lei donna in balia delle passioni. C'e' stata una trasposizione cinematografica con una splendida Virna Lisa.

Va dove ti porta il cuoreDi S. Simona-27 agosto 2011

Mi aspettavo di meglio visto il successo che ha fatto. Interessante e particolare, ma è difficile mantenere un livello alto e una lettura scorrevole in un romanzo epistolare. Almeno è corto. E' davvero troppo sentimentale: è una caratteristica che in genere migliora il libro ma non deve esserne lo scopo!

Va' dove ti porta il cuoreDi T. Paola-27 luglio 2011

Ho affrontato la lettura di questo libro con molti pregiudizi vista la sua "fama". Così, per partito preso (a voi non capita mai? ) . E il libro me l'ha giurata. Ad esempio introducendosi in casa mia con l'inganno, sotto forma di omaggio in quanto primo volume della collana "I grandi romanzi italiani" del Corriere; per cui uno compra il giornale, e tac, si trova la Tamaro appollaiata sullo scaffale. Ma io, niente. La vedo, la spolvero, la infilo in aNobii... Ma quanto a leggerla, niet.