User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso di Stefano Triberti, Eleonora Brivio edito da Apogeo Education
libro più venduto
Alta reperibilità

User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso

Data di Pubblicazione:
15 gennaio 2017
EAN:

9788891620439

ISBN:

8891620432

Pagine:
230
Formato:
brossura
Argomento:
Visualizzazione delle informazioni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso

Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell'era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici allo studio della tecnologia: l'ergonomia, l'Interazione Uomo-Computer, l'usabilità; in seguito, la User Experience ha dato pieno riconoscimento alle numerose variabili che influenzano l'uso di oggetti e tecnologie, principalmente le emozioni, l'adeguatezza ai reali contesti d'uso e le caratteristiche degli utenti. Radicato nell'evoluzione storica e culturale di tali discipline, questo libro intende fornire un punto di vista psicologico, e tuttavia integrato e aperto alla complessità della UX, e si configura come uno strumento agile e scientificamente solido per comprendere gli aspetti fondamentali dell'utilizzo delle tecnologie, e i loro effetti sugli utenti umani. Il volume è completato da interviste a figure di rilievo in campo professionale e accademico nell'ambito UX nazionale e internazionale, focalizzate sulla condivisione di competenze, esperienze e metodologie. Dal tempo della rivoluzione industriale fino a oggi, nell’era post-Internet in cui tecnologie immersive promettono di assisterci in tutte le attività della vita quotidiana, il problema della valutazione di prodotti, servizi e tecnologie si è fatto sempre più cruciale. Diverse discipline hanno fornito contributi sistematici allo studio della tecnologia: l’ergonomia, l’Interazione Uomo-Computer, l’usabilità; in seguito, la User Experience ha dato pieno riconoscimento alle numerose variabili che influenzano l’uso di oggetti e tecnologie, principalmente le emozioni, l’adeguatezza ai reali contesti d’uso e le caratteristiche degli utenti. Radicato nell’evoluzione storica e culturale di tali discipline, questo libro intende fornire un punto di vista psicologico, e tuttavia integrato e aperto alla complessità della UX, e si configura come uno strumento agile e scientificamente solido per comprendere gli aspetti fondamentali dell’utilizzo delle tecnologie, e i loro effetti sugli utenti umani.
Il volume è completato da interviste a figure di rilievo in campo professionale e accademico nell’ambito UX nazionale e internazionale, focalizzate sulla condivisione di competenze, esperienze e metodologie.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro User experience. Psicologia degli oggetti, degli utenti e dei contesti d'uso
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti