Usare l'ICF nella scuola. Spunti operativi per il contesto educativo di Dario Ianes, Sofia Cramerotti edito da Centro Studi Erickson

Usare l'ICF nella scuola. Spunti operativi per il contesto educativo

20 maggio 2011

Descrizione Usare l'ICF nella scuola. Spunti operativi per il contesto educativo

Il testo illustra, attraverso spunti provenienti dalla ricerca scientifica e dall'esperienza pratica, alcune possibili applicazioni della Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (ICF) nei contesti educativi, con particolare riferimento all'ambito scolastico. Le proposte si snodano lungo due filoni principali. Il primo fa riferimento al modello ICF come struttura conoscitiva dell'alunno e quadro di riferimento per la lettura/identificazione dei bisogni e l'attivazione delle risorse. Il secondo filone, invece, lo propone come strumento di programmazione educativa.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile