L' uomo che sussurra ai cani. Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio di Graeme Sims edito da De Agostini

L' uomo che sussurra ai cani. Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio

Editore:

De Agostini

Traduttore:
Schiannini P.
Data di Pubblicazione:
17 settembre 2009
EAN:

9788841858516

ISBN:

8841858516

Pagine:
283
Formato:
brossura
Argomento:
Autobiografie generali
Acquistabile con la

Descrizione L' uomo che sussurra ai cani. Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio

Graeme Sims è un'autorità in materia di "dog training" nel Regno Unito, dove si esibisce regolarmente con i suoi quindici esemplari per dimostrare l'efficacia del proprio metodo di addestramento. Chiunque assista a uno dei suoi show resta effettivamente stupefatto, perché Sims riesce a gestirli tutti insieme contemporaneamente senza quasi proferire parola: ogni cane sa esattamente cosa fare e obbedisce a ogni comando come se gli leggesse nel pensiero, in una magica atmosfera di profonda comprensione e rispetto. In realtà questa totale devozione è il risultato del metodo illuminato di Sims, basato sul principio che i cani non sono giocattoli, bambini o schiavi di nostra proprietà, ma vanno trattati da pari, e che solo così esseri umani e animali possono imparare a capire le esigenze reciproche. Passo dopo passo, Sims illustra la sua tecnica del "sussurrare ai cani" dimostrando, attraverso episodi autobiografici - a tratti molto commoventi - e alcuni casi capitatigli nel corso della sua lunga esperienza, come chiunque sia in grado di apprendere a comunicare correttamente con il proprio amico a quattro zampe. Al contempo, offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutare a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze, per instaurare un rapporto di fiducia con l'animale che abbiamo scelto e per affrontare e risolvere le situazioni problematiche, per esempio con un cane difficile, nervoso o aggressivo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Devo dire...Di a. stefano-19 marzo 2012

... Che questo libro ci fa capire cosa bisogna fare per allevare al meglio un cucciolo di cane. L'autore riesce, senza usare il bastone, a gestire più cani senza proferire parola. Ci offre anche una serie di utilissimi consigli per aiutare a scegliere la razza più adatta alle nostre esigenze e risolvere le situazioni problematiche, per esempio con un cane difficile, nervoso o aggressivo.

L'uomo che sussurra ai caniDi G. Marta-6 dicembre 2010

Un libro che tutti gli amanti dei cani dovrebbero leggere, non perchè poi possano mettere in pratica gli insegnamenti riuscendo ad addestrare i propri quattrozampe, sulla qual cosa infatti nutro seri dubbi perchè non tutti hanno il sesto senso che ha Graeme Sims, ma perchè aiuta i padroni a capire ed a farsi capire di più dal proprio cane, rinsaldando quell'amicizia che poi è anche alla base della buona educazione dell'animale.

L'amore è un ottimo carburante!Di S. Maristella-2 ottobre 2010

Mi riservo di rileggere e di rivalutare questo libro quando nella mia vita entrerà nuovamente un cucciolo (Nerone non si presta più a nessun tipo di esperimento ;p) Mi sembra interessante, anche se forse non molto approfondito; i consigli sono utili, sopratutto per quanto riguarda il relazionarsi con i cani, più che l'addestramento, e gli aneddoti sono istruttivi e rendono scorrevole la lettura

l'uomo che sussurrava ai cani di Sims GraemeDi q. ilaria-27 ottobre 2009

Ho conosciuto questo libro tramite un emittente radiofonica. Devo dire che il libro è scritto molto bene ed è utile per chi vuole veramente capire il proprio compagno di vita, cane domestico o da lavoro che sia.