L' uomo di marketing e la variante limone
- Editore:
Bompiani
- Collana:
- I grandi tascabili
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 25 ottobre 2000
- EAN:
9788845245794
- ISBN:
8845245799
- Pagine:
- 158
Descrizione L' uomo di marketing e la variante limone
Il lancio di un detersivo liquido per pavimenti. Il numero di vite umane necessario all'operazione. Un'incursione nelle grandi multinazionali dove persone adulte subiscono continuamente traumi infantili. La visita guidata in un mondo dove si delineano con chiarezza le strategie di marketing del terzo millennio e resta fitta la tenebra su quelle del mese prossimo. E finalmente la verità sulla pausa pranzo ...
Recensioni degli utenti
Un libro "aspro" come la realtà-17 maggio 2011
È incredibile il parapiglia che crea il lancio di un nuovo prodotto sul mercato della società dei consumi. Questo piccolo libro di Walter Fontana è il sunto dolce-amaro di anni di lavoro nel campo del marketing, un'entità parallela formata da una miriade di impiegati, con stipendio minimo e sfruttati al massimo, che si spremono le meningi per fare avere a noi consumatori finali, l'ultimo orpello di cui non possiamo assolutamente fare a meno. Da leggere assolutamente.
Triste realtà-8 luglio 2010
Il libro potrebbe essere preso come un libro di un racconto comico, però in realtà è una vetrina sui "traumi" e "capricci" che a volte (quasi sempre) devono subire gli addetti ai lavori, a parte questo vengono messe in evidenza alcune strategie che si applicano pur di accontentare un cliente e fare pubblicità. Si legge in un fiato.