L' uomo che credeva di non avere più tempo di Guillaume Musso edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

L' uomo che credeva di non avere più tempo

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Ascari F.
Data di Pubblicazione:
23 Gennaio 2008
EAN:

9788817020299

ISBN:

881702029X

Pagine:
372
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' uomo che credeva di non avere più tempo

New York, ai giorni nostri. Nathan Del Amico è uno degli avvocati più famosi della città. Ha fatto una carriera davvero invidiabile, che però ha pagato a caro prezzo: ha lasciato che un vuoto si insinuasse tra lui e la moglie Mallory e l'ha persa. Lei è tornata a San Diego dai genitori, portando con sé la piccola Bonnie, la figlia che Nathan adora e che ormai riesce a vedere così di rado. È un uomo solo. Un giorno riceve una visita inaspettata: un uomo che non ha mai visto prima, Garrett Goodrich, si presenta nel suo ufficio. È un medico di chiara fama, così sembra, eppure farnetica cose senza senso, sostiene di essere in grado di riconoscere le persone prossime alla morte, e dì avere una missione da compiere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 21 recensioni

L'uomo che...Di O. Many-28 Marzo 2012

L'uomo che credeva di non avere più tempo è l'ennesima prova dell'inestimabile bravura dello scrittore. Questo libro lascerà tristezza e un groppo in gola che tarderà ad andare via. La bravura di Musso sta proprio nel fatto di far diventare i personaggi e le loro vicende del tutto indimenticabili. Bellissimo.

Molto belloDi T. Elena-12 Marzo 2012

Guillaume Musso esordisce con questo libro ed è subito successo... Meritato. C'è una premessa surreale, che l'autore svela poco a poco nel corso della storia, dalla quale non si può non essere affascinati fino a trarne spunto di riflessione. Il ritmo narrativo è sostenuto, c'è una bella scrittura piena di significati e poi ci sono le citazioni a inizio capitolo: delle vere e proprie chicche!

L'uomo che credeva di non avere più tempoDi S. Francesca-28 Novembre 2011

Non è il primo libro che leggo di G. Musso e mi aspettavo qualcosa di più. Il libro parla di quest'uomo che, spinto da una forte ambizione personale, cerca per tutta la sua vita di dimostrare a tutti di essere "qualcuno". Poi però il destino lo mette di fronte alla morte, non nei termini comuni, e allora riscopre i valori della vita. L'ho trovato un po' banale, soprattutto nell'ambito di questa riscoperta del senso della vita, anche se è vero che spesso ce ne dimentichiamo. Finale a sorpresa, ma dopo? Che cosa accade? Spero che ci possa essere un continuo!

Ottimo libroDi s. nadia-18 Settembre 2011

Lo stile della scrittura è poco sofisticato ma efficace, semplice e immediato; aiuta a pensare allo scorrere del tempo e alla sua comprensione per ognuno di noi, persona intesa come singolo essere umano con le sue caratteristiche, perchè alla fine il tempo non è un concetto assoluto ma varia da persona a persona.

FantasticoDi o. Many-6 Settembre 2011

Se potessi metterei mille stelline a questo libro. E' un romanzo che ti incolla alle pagine, come solo Musso sa fare, i colpi di scena non mancano, e la storia è molto originale... I personaggi l'ho amati dal primo all'ultimo, in ogni loro sfaccettatura, in ogni loro comportamento e azione. Un libro che vale la pena leggere, consigliatissimo!

Proprio ben scritto!Di O. Diana Evelina-27 Luglio 2011

E' un libro che mi e' piaciuto molto. Si legge in fretta e fa pensare alle cose davvero importanti, che spesso trascuriamo per altre, importanti ma non fondamentali. L'autore ha uno stile molto scorrevole, e anche una grande fantasia. Certo, l'idea di sapere in anticipo chi morira' e' sconvolgente, ma riesce ad affrontarla in modo realistico ma non troppo angosciante.