L' uomo che cadde sulla terra di Walter Tevis edito da Minimum Fax

L' uomo che cadde sulla terra

Editore:

Minimum Fax

Traduttore:
Pignolo G.
Data di Pubblicazione:
3 luglio 2006
EAN:

9788875210977

ISBN:

8875210977

Pagine:
231
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' uomo che cadde sulla terra

"Non era un uomo, eppure era molto simile all'uomo". E allora cosa è l'individuo gentile e fragile che si fa passare per cittadino britannico, nascondendosi dietro il nome altisonante di Thomas Jerome Newton, che accumula in breve tempo una vera e propria fortuna grazie a invenzioni geniali e inaudite, che vive in solitudine quasi completa dedicandosi a un compito misterioso e immane?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Sembra banale ma non lo èDi F. Luigi-25 maggio 2012

Romanzoi di meno di duecento pagine scritto bene, lucido, equilibrato, tocca la sensibilità del lettore raccontando la storia di un quasi-uomo proveniente da un altro universo che dovrà affrontare le peculiarità degli umani. Capita che romanzi con trame banali risultino davvero scontati, altri, come questo, con le stesse trame banali filano via fluidi come l'acqua su di uno scivolo, e quando te li trovi davanti è davvero un piacere leggerli.

DolorosoDi g. marco-28 aprile 2012

Non vado pazzo per il genere fantascienza, ma secondo me, questo libro degli anni sessanta merita di essere acquistato almeno per due motivi: uno perchè non racconta di mostri alieni o robots come siamo abituati a vedere in molte altre opere; due perchè, nonostante il protagonista sia originario da un altro pianeta, i sentimenti e le sensazioni raccontate sono molto umane. Dietro una prosa molto scorrevole, si nascondono significati ben più profondi.

L'uomo che cadde sulla terraDi M. Caterina-28 aprile 2012

Appartenente al genere fantascientifico, trovo che dentro questo libro ci sia molto di più, ci siano spunti interessanti per riflettere, ci siano momenti per commuoversi, altri per arrabbiarsi, un misto di emozioni che rende questo libro adatto anche a chi si è sempre voluto tenere lontano da questo genere.

Un gioiellinoDi a. vania-21 dicembre 2010

Queso libro è un piccolo gioiellino che sta una spanna sopra al film che vi è stato tratto. Si finisce per parteggiare per questo povero alieno lontano da casa, pieno di dubbi e dolore.

L'uomo che cadde sulla terraDi M. Giovanni-6 novembre 2010

Bellissimo, triste ed emozionante fino all’ultima pagina. Fa parte di quel genere di fantascienza che più amo, intriso di una sottile malinconia ed amarezza, percorso da domande esistenziali implicite (cosa è davvero umano e cosa alieno? esiste un’accettazione profonda con ciò che riteniamo diverso da noi? l’umanità punta solo al potere, a prescindere alla propria possibile autodistruzione, oppure è disposta ad essere “salvata”?).