L' uomo che cadde sulla terra di Walter Tevis edito da BEAT

L' uomo che cadde sulla terra

Editore:

BEAT

Collana:
BEAT
Traduttore:
Pignolo G.
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2015
EAN:

9788865591154

ISBN:

8865591153

Pagine:
200
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' uomo che cadde sulla terra

"Non era un uomo, eppure era molto simile all'uomo". E allora cosa è l'individuo gentile e fragile che si fa passare per cittadino britannico, nascondendosi dietro il nome altisonante di Thomas Jerome Newton, che accumula in breve tempo una vera e propria fortuna grazie a invenzioni geniali e inaudite, che vive in solitudine quasi completa dedicandosi a un compito misterioso e immane?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Difficile da definireDi M. Pierluca-22 agosto 2018

Ottimo libro: sotto alcuni aspetti romantico, per altri versi denigratorio della cultura (sottocultura) umana. Espressione delle nostre debolezze e dei nostri limiti. Futuristico ma senza esagerazioni. Veramente interessante e consigliato.

Una piccola storia di grande intelligenzaDi b. simonetta-15 febbraio 2015

Il caso mi ha fatto incontrare questo breve romanzo in mostra in una libreria a oltre trent'anni di distanza dalla visione dell'omonimo film, mai più rivisto da allora, ma comunque vivo e germogliante di significati nella mia memoria (che scelta perfetta quella di David Bowie!). Un libro scritto con concisione e apparente semplicità, in realtà trasmette un grande senso di malinconia e gentilezza naif, esattamente come il suo protagonista alieno. Al di là della ineluttabile capacità del genere umano di rovinare le cose belle, qui vengono espresse complesse e importanti domande, come ad esempio il tema della salvezza: il genere umano vuole essere salvato o vuole seguire la strada tracciata di volta in volta dalle proprie scelte, accettandone le conseguenze? Insomma: il libro ha cinquant'anni, ma non li dimostra.