Uomini che odiano le donne. Millennium di Stieg Larsson edito da Marsilio

Uomini che odiano le donne. Millennium

Editore:

Marsilio

Collana:
Vintage
Traduttore:
Giorgetti Cima C.
Data di Pubblicazione:
29 giugno 2011
EAN:

9788831710473

ISBN:

8831710478

Pagine:
676
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Uomini che odiano le donne. Millennium

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 24 recensioni

MeravigliosoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Il libro che ha consacrato il talento dello scrittore svedese Larsson! Un testo davvero convincente e formidabile. Pieno di una scrittura senza precedenti, capace di intrigare e stregare il lettore, con un ritmo incalzante e sempre dinamico, per cui la storia non è piatta ma si presenta immediata e scorrevole, con eprsonaggi carismatici, di cui ci si innamora. Una valida proposta letteraria!

Da leggereDi b. valentina-3 maggio 2012

Il thriller è strutturato molto bene, l'intreccio è ben congegnato tanto da non far trasparire nulla fino alla fine, i personaggi sono caratterizzati in modo preciso e molto particolareggiato. In conclusione il libro è sicuramente ben riuscito. L'unica pecca, a mio parere, è l'ultimo lunghissimo capitolo del quale si poteva benissimo fare a meno.

Uomini e donneDi B. Stefano -26 marzo 2012

All'inizio l'ho trovato lento e per un libro di questo genere non è propriamente un complimento, poi, per fortuna, accellera e si trasforma in un ottimo giallo, avvincente, scorrevole, che accende la curiosità di sapere come andrà a finire. La storia è costruita bene, con il personaggio di Lisbeth caratterizzato a sufficienza, con spigoli e curve, per cui è facile parteggiare.

Uomini odiosiDi C. Adriana-9 marzo 2012

Un vero piacere leggerlo. Personaggi interessanti, complessi, anche se un po' inverosimili, quasi supereroi immortali che passano da una storia di sesso dopo l'altra. E' sicuramente un giallo costruito bene che tiene avvinti i lettori fino all'ultimo. Si legge velocemente, la storia scorre veloce, non è letteratura, ma un buon svago.

BellissimoDi m. carmelo-9 marzo 2012

Il più bel libro della trilogia, peccato che i due libri successivi non siano stati alla stessa altezza del primo, comunque rimane bello. Questo libro mi ha preso tanto che mi ha portato a leggere gli altri due in poco tempo. Il personaggio di lisbeth è azzeccatissimo. Consigliato a chi non si spaventa all'idea di leggere qualche migliaio di pagine

Molto belloDi I. Luana-3 marzo 2012

Un romanzo sublime, forte e creduo, che riesce a coinvolgere pienamente il suo lettore. L'inizio della trilogia targata Millenium promette molto bene. Lo stile dello scrittore riesce a ricreare perfettamente le vicende del libro e la scrittura fluida, attenta e realistica permette al lettore di vivere un'esperienza piena di suspence.