Uomini che odiano le donne. Millennium trilogy vol.1 di Stieg Larsson edito da Marsilio

Uomini che odiano le donne. Millennium trilogy vol.1

Editore:

Marsilio

Traduttore:
Giorgetti Cima C.
Data di Pubblicazione:
19 maggio 2010
EAN:

9788831707046

ISBN:

8831707043

Pagine:
676
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Uomini che odiano le donne. Millennium trilogy vol.1

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 56 recensioni

Molto belloDi F. Alessandra-16 marzo 2018

Tanto caffè e notti insonni per scoprire che fine ha fatto la giovane Harriet. Si tratta di un affascinante giallo dalla trama accattivante che rapisce in un vortice di emozioni e che vi farà certamente dire "L'ultimo capitolo e poi basta" finché non arriverete all'ultima pagina e vi renderete conto che è già finito nonostante le sue quasi 700 pagine. L'inizio è un po' lento, non invoglia certo a continuare, ma vi posso assicurare che questa "salita" vi stancherà solo per un paio di capitoli. Giusto il tempo di abituarsi allo stile schietto dell'autore.

MeravigliosoDi C. Marco-29 maggio 2012

Dopo aver letto questo primo capitolo dello scrittore svedese Larsson ho subito comperato gli altri due. Devo dire che di polizieschi cosi immediati e avvincenti in giro ce ne sono davver ben pochi. Lo scrittore ha uno stile immediato e molto scorrevole, cronistico e avvincente nel contempo. Consigliato!

MeravigliosoDi V. Silvana-20 maggio 2012

Ottimo esordio dello scrittore svedese! Un giallo indimenticabile questo, avvincente e molto adrenalinico. La trama è molto ben strutturata e presenta personaggi dinamici e fortemente carismatici che conferiscono al racconto molta tensione narrativa e sorprendente realismo. Interessante lo stile, immediato e abbastanza asciutto al fine di garantire un'esperienza immediata al suo lettore! Consigliato!

MeravigliosoDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Un thriller formidabile e avvincente. Lo stile di Larsson è dinamico, intrigante e immediato. I personaggi sono dinamici e molto carismatici per cui conferiscono un tocco dir ealismo alla trama. Una trilogia che ha segnato il talento di uno scrittore svedese e che è divenuta anche una brillante trasposizione cinematografica!

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Tra consigli e semplici passaparola mi avvicino a MILLENIUM. L'ho trovato un thriller formidabile. Non mi ero mai interessata al genere poliziesco ma con Larsson sono dovuta ritornare sui miei passi. Questa trilogia è decisamente profonda e avvincente. Ha uno stile senza precedenti, immediato e affatto impegnativo, anche se nel complesso risulta essere prolisso. Tuttavia merita moltissimo!

PiacevoleDi C. Luciano-11 maggio 2012

Un giallo fortemente avvincente che merita sicuramente in pieno il suo successo. Uomini che odiano le donne è un giallo di primissimo ordine. Ha una trama senza eguali, con personaggi di cui ci si innamora; lo stile è incalzante e piacevolem anche se a volte risulta impegnativo per una questione di pprolissità.