Uomini, imprese e mercati
- Editore:
Giappichelli
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 1 febbraio 2004
- EAN:
9788834840764
- ISBN:
8834840763
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Microeconomia
Acquistabile con la
Descrizione Uomini, imprese e mercati
Il volume è suddiviso in due parti. La prima, dedicata alla microeconomia, è suddivisa in cinque capitoli che analizzano la teoria del consumatore, la teoria della domanda, la teoria dei costi, la teoria della produzione, la teoria dell'impresa. La seconda parte, dedicata alla Macroeconomia, è suddivisa nei seguenti capitoli: la contabilità nazionale; il bilancio statale e la politica fiscale, il mercato del lavoro e la disoccupazione; la moneta e le banche; il modello keynesiano e il modello "classico"; l'inflazione; il commercio internazionale e le politiche regionali; crescita, sviluppo e sottosviluppo; l'economia e l'ambiente.
Fuori catalogo - Non ordinabile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti