Uomini, donne & manichini. Memorie di una ex corteggiatrice. Con CD Audio di M. Rosaria Calamita edito da Caravaggio Editore

Uomini, donne & manichini. Memorie di una ex corteggiatrice. Con CD Audio

1 gennaio 2008

889543708X

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Uomini, donne & manichini. Memorie di una ex corteggiatrice. Con CD Audio

UD&M è un pamphlet ironico e tagliente. Partorito sulla scia emotiva di un'esperienza personale dell'autrice, esso affronta di petto - non senza una giusta dose di autocritica - il mondo della televisione contemporanea. Il programma sotto osservazione è Uomini e Donne, ma al posto suo potrebbe starci la maggior parte dei reality o format che del "salotto" e degli interventi strillati fanno i propri cavalli di battaglia. Il Tronista (Luca Dorigo), il "bellone" che la stessa autrice si era recata a corteggiare, viene messo alle strette, e con esso una logica intera, quella della televisione assoggettata a meccanismi mercificatori dei corpi. Il libro contiene al suo interno anche il CD con la canzone omonima interpretata dall'autrice e Luca Galeano, chitarrista degli Sugarfree.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

bisognerebbe rifletterci suDi D. Alessandra-3 novembre 2008

Questo testo non ha alcuna pretesa letteraria, né si pone come saggio sociale, ma è certo che invece lo diventa, se esaminato alla luce di quello che testimonia. Una ragazza che ha usato il cervello e lo usa per buttar giù qualche decina di pagine di riflessione, non è cosa strana. Il problema sono tutte coloro che sono ancora a pieno titolo nel meccanismo dei talk show per casalinghe annoiate, e che arrivano addirittura, grazie al martellamento mediatico, a creare dei fenomeni sociali veri e propri, davvero basati sul niente. La Calamita ha forse preteso di analizzare, senza strumento alcuno, la realtà attuale? Leggere per capire.