Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle edito da Demetra

Uno studio in rosso

Editore:

Demetra

Data di Pubblicazione:
16 giugno 2010
EAN:

9788844037956

ISBN:

8844037955

Pagine:
160
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Uno studio in rosso

"Uno studio in rosso", pubblicato nel 1887, è il primo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle sulle avventure del detective Sherlock Holmes. Assistiamo qui al primo incontro tra Holmes e il dottor Watson, che diventerà il suo inseparabile compagno di avventure e che fa anche le veci della voce narrante. In questa vicenda, che si dipana tra la Londra brumosa in cui avvengono due misteriosi delitti e le pianure del west americano sedi vent'anni prima degli eventi che li spiegano, il celebre detective dà già una prova memorabile delle sue straordinarie capacità analitiche e deduttive.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Il primo lavoroDi v. stefania-23 febbraio 2017

Questo è il primo lavoro di Sir Conan Doyle sul famosissimo detective Sherlock Holmes. Fu questo romanzo il primo a comparire ed a presentare Sherlock al grande pubblico. La storia è appassionante ed avvincente, merita davvero. Se non avete mai letto nulla di Holmes io inizierei proprio da questo.

CapolavoroDi F. Saviour-7 febbraio 2017

Lo definirei geniale: ovviamente il Signor Doyle sa il fatto suo in quanto a scrittura ma secondo me il difficile è far piacere un libro come questo ad un ragazzo come me. Non solo ci riesce benissimo: non è complesso in quanto a scrittura e non è noioso in quanto a trama. Anzi è divertente e assurdo anche solo pensare a come sia possibile concepire due personaggi così brillanti e singolari e riuscire allo stesso tempo a far capire chiaramente al lettore chi fossero i protagonisti; esattamente come Doyle in persona li immagina. Un capolavoro appunto. P.S. Consegna entro i 5 giorni: complimenti e ringraziamenti allo staff.

Stupendo gialloDi t. cettina-31 gennaio 2017

È il primo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle, pubblicato nel 1887. L'autore presenta il primo incontro a Baker Street tra il dottor Watson e il famoso detective Sherlock Holmes. Watson è un medico con una grande formazione e una grande moralità, Sherlock è un detective con un'intelligenza e un intuito straordinario. Questo classico vi farà entrare in un mondo fantastico dove immaginerete tutto ciò che c'è scritto come se foste all'interno della storia!

La nascita di un mitoDi r. paolo-13 gennaio 2015

In questo romanzo Arthur Conan Doyle presenta al mondo il suo detective e la sua immancabile spalla, rispettivamente Holmes e il dr. Watson; Holmes è chiaramente un avis rara, e le sue stranezze ed eccentricità sono tanto sorprendente quanto i suoi formidabili poteri di rilevazione. Infatti la prima metà del libro, che è anche la parte più divertente, è uno studio accurato del carattere di Holmes, delle sue abitudini peculiari e dei metodi per risolvere il crimine (che, quando poi si verifica, si rivela molto meno intrigante del ritratto di Holmes). Per spiegare il delitto Doyle inserisce nel racconto una sorta di romanzo storico, una specie di flashback, ma il passaggio dal tardo vittoriano di Londra ai grandi deserti del Nord West americano è stridente e confuso. Nonostante i suoi difetti, "Uno studio in rosso" è ancora il punto di partenza obbligatorio per conoscere Holmes in tutta la sua eccentricità.

Bella storiaDi S. Salvatore-21 dicembre 2010

La storia è quella nota, protagonista è sempre l'investigatore più famoso della storia creato dal genio di Doyle. Ciò che è degno di nota in questo romanzo è lo straordinario intuito con il quale Skerloch Holmes risolverà il caso. Prezzo stracciato per una grande avventura. Da leggere.

AdorabileDi l. antonella-20 dicembre 2010

Perché Sherlock Holmes ha fatto innamorare milioni di persone? Ora lo so: perché è quello che chiunque vorrebbe essere senza poterlo fare - non solo più intelligente degli altri, ma anche arrogante. Adorabile.