Uno studio massmediologico delle élite africane. Content analysis di testate elettroniche rappresentative di 53 paesi di Roberto Marvulli edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Uno studio massmediologico delle élite africane. Content analysis di testate elettroniche rappresentative di 53 paesi

Data di Pubblicazione:
2 luglio 2007
EAN:

9788846483171

ISBN:

8846483170

Pagine:
448
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Ricerche e statistiche sociali
Acquistabile con o la

Descrizione Uno studio massmediologico delle élite africane. Content analysis di testate elettroniche rappresentative di 53 paesi

Questa ricerca, che utilizza varie metodologie matematico-statistiche, dalle analisi fattoriali alla classificazione automatica, dalle misure di differenze strutturali fisiche a quelle entropiche, si focalizza sullo studio contenutistico di un corpus massmediologico formato da pubblicazioni presenti sulla rete Internet. La metodologia, che presuppone un accostamento indiretto, si avvale in particolare dell'analisi statistica del contenuto applicata a un campione rappresentativo di mass media elettronici, il cui pubblico è tendenzialmente un'espressione delle élite principali. Ne risulta un rilevante contributo, non soltanto quantitativo, alla conoscenza della cultura di tipo antropologico delle élite africane, estensibile, grazie alla loro condizione di leader di opinione, a strati sociali più marginali.

Spedizione gratuita
€ 37.50
o 3 rate da € 12.50 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Uno studio massmediologico delle élite africane. Content analysis di testate elettroniche rappresentative di 53 paesi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti