Uno con molti. Cultura e costruzione dell'individualità edito da UTET Università

Uno con molti. Cultura e costruzione dell'individualità

13 maggio 2004

Descrizione Uno con molti. Cultura e costruzione dell'individualità

Qual è il posto dell'individuo? Non quello di "uno e molti", attore che non dispone di opzioni interpretative del proprio copione, scritto e diretto fuori di lui, né quello di "uno tra molti", mosso da istanze universaliste e astoriche, ma quello di "uno con molti", che sviluppa la propria cultura a partire dai primi passi e per l'intero ciclo di vita. Le curatrici del volume conducono, con gli autori presenti nel saggio, un viaggio che si snoda attraverso le tappe fondamentali della costruzione dell'identità. Il punto di vista teorico e metodologico fondante è affiancato dall'analisi del rapporto individuo-cultura all'interno dei contesti evolutivi fondamentali, la scuola e la famiglia, e del setting terapeutico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Uno con molti. Cultura e costruzione dell'individualità