L' universo in un guscio di noce di Stephen Hawking edito da Mondadori

L' universo in un guscio di noce

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar saggi
Traduttore:
Siena P.
Data di Pubblicazione:
28 febbraio 2006
EAN:

9788804551898

ISBN:

8804551895

Pagine:
217
Formato:
brossura
Argomento:
Scienze: opere divulgative
Acquistabile con la

Descrizione L' universo in un guscio di noce

A partire dall'origine del cosmo, l'astrofisico Hawking spiega la relatività e la meccanica quantistica, le ipotesi sulla vera forma del tempo e dello spazio, la non lontana possibilità di navigare nel tempo, rispondendo alle grandi questioni circa l'origine della vita, la sua presenza in universi a noi sconosciuti, il suo futuro e quello della ricerca scientifica. Il libro è ricco di illustrazioni che aiutano a chiarire meglio i concetti presentati e si rivolge a chiunque voglia capire l'universo in cui viviamo, trasmettendo l'entusiasmo dello scienziato che, giorno dopo giorno, insegue e scopre i segreti del cosmo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Molto bello, ma complicatoDi B. Giuseppe-1 novembre 2010

Il libro complessivamente è molto interessante, ed introduce il lettore nelle più moderne ed avanzate teorie sulla fisica dell'universo. Molto belle anche le illustrazioni, che però poco aiutano il lettore a capire appieno tutti i concetti. E' necessaria una preparazione molto alta e quindi non adatta a tutti i lettori, ma solo a chi ha una certa esperienza e preparazione in ambito di fisica astronomica. Di contro, leggendo con molta attenzione, anche chi non ha un'elevata preparazione in merito (nonostante un'elevata preparazione in fisica) può carpire il significato e il senso di quanto scritto, e emozionarsi dei profondi misteri e meraviglie di questo universo...e non solo...

facile e illustratoDi F. Alessandro-7 ottobre 2010

il naturale seguito o aggiornamento de Dal big bang ai buchi neri. L'aggiunta di immagini e foto a tema aiuta molto il lettore nella comprensione. Le nozioni trattate sono ormai necessarie per capire il mondo e l'universo nel quale viviamo

Molto belloDi C. Pierfrancesco-15 settembre 2010

Bellissimo libro sulle più recenti teorie fisiche sull'universo. E' ricchissimo di immagini e illustrazioni ed è particolarmente interessante perchè l'autore dà rilievo anche all'aspetto filosofico delle teorie.

per chi ricerca il profondo senso delle coseDi t. gianpiero-16 luglio 2010

L'autore, con serietà ma sapendo anche divertire, affronta questioni di tipo filosofico-scientifico. Per chi sta cercando il senso della vita sbirciando tra le moderne teorie scientifiche che indagano sulla struttua del nostro universo. Adatto anche per le vacanze estive, perchè stimola interessanti discussioni nelle lunghe notti stellate della calda estate.