Universo gramatical. Per le Scuole superiori edito da Edinumen Editorial

Universo gramatical. Per le Scuole superiori

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Universo gramatical. Per le Scuole superiori

Universo gramatical è una grammatica di spagnolo espressamente concepita per gli studenti italiani della Scuola Secondaria di II grado. Gli argomenti sono trattati in italiano, organizzati in brevi schede e spiegati in modo facile, esaurente e chiaro. L'impostazione contrastiva e i numerosi esempi tradotti in italiano consentono un'assimilazione ragionata e attiva della grammatica spagnola. La spiegazione teorica si articola in un'esposizione chiara e concisa della regola generale e da una serie di riquadri che si focalizzano ciascuno su un aspetto diverso della lingua: particolarità, eccezioni, aspetti contrastivi e lessicali.Ogni scheda si conclude con una batteria di attività estremamente varie: completamento, trasformazione, collegamento; comprensioni orali, produzioni scritte a partire da immagini, dettati, traduzioni. Ogni quattro o cinque schede, una revisione offre attività globali di ripasso, consolidamento e verifica dei contenuti presentati nelle pagine precedenti.Universo gramatical è accompagnato da un CD-Rom che offre tutti gli ascolti delle attività di comprensione orale e più di 800 esercizi autocorrettivi.

Fuori catalogo - Non ordinabile