Università in transizione di Giovanni M. Bertin, Raffaele Laporta, Clotilde Pontecorvo edito da Liguori

Università in transizione

Liguori

1 gennaio 1985

9788820712129

8820712121

Descrizione Università in transizione

Gli scritti qui riportati propongono un quadro delle prospettive emerse in questi tempi circa gli aspetti più generali della riforma universitaria, nella fiducia che possa giovare, nel processo della sperimentazione, alla riflessione sulle ipotesi di partenza, sulle necessarie verifiche, sulla eventuale opportunità di correzioni di rotta o di scelte alternative. Il volume è distinto in due parti. La prima riguarda i temi più generali concernenti la nuova idea di università, la riorganizzazione della ricerca e della didattica, il diritto allo studio. Gli argomenti trattati nella seconda parte riguardano i compiti del Dipartimento delle Scienze dell'educazione (e specialmente la ricerca empirica e la ricerca didattica) ed i temi della formazione e dell'aggiornamento dei docenti e dell'educazione degli adulti.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile