Università: la sfida del cambiamento. Analisi delle riforme e società della conoscenza di Andrea Lombardinilo edito da Rubbettino
Discreta reperibilità

Rubbettino

Collana:
31 dicembre 2010

Argomento:

Descrizione Università: la sfida del cambiamento. Analisi delle riforme e società della conoscenza

Il volume si configura come strumento di studio e approfondimento su alcuni dei temi strategici che hanno interessato il cantiere Università nell'ultimo quinquennio: dal Pacchetto serietà al varo del nuovo esercizio di valutazione della ricerca, dal disegno di legge di riforma del sistema universitario alla revisione del dottorato di ricerca, dalle politiche di inclusione al Partenariato europeo dei ricercatori fino alla revisione della governance, passando per la definizione delle Linee guida governative, le strategie di comunicazione universitaria, le politiche di placement, la revisione del sistema di reclutamento della docenza. Si disegnano così le linee portanti di un impianto riformistico divenuto ormai permanente, finalizzato a mutare e a rinnovare il volto degli atenei italiani: promuovere le bestpractice e i processi culturali legati all'innovazione è una mission inderogabile per il sistema universitario, in una fase in cui l'emergenza delle risorse impone comportamenti sempre più virtuosi e responsabili. Orefazione di Antonello Masia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Università: la sfida del cambiamento. Analisi delle riforme e società della conoscenza