L' università incontra l'infanzia di Isabella Loiodice edito da Edizioni Junior

15 ottobre 2015

Argomento:

Descrizione L' università incontra l'infanzia

Il volume intende fornire il proprio punto di vista (teorico ed empirico) su una problematica particolarmente delicata qual è quella dell'infanzia in ospedale, leggendola all'interno del più generale quadro di riferimento sui temi dell'infanzia e della sua cura educativa. In particolare, viene approfondito il ruolo che l'Università può avere rispetto alla capacità di costruire una rete di collaborazioni interistituzionali tra persone e organizzazioni co-interessate alla cura e alla formazione dei bambini e delle bambine che si trovano a vivere un evento particolarmente traumatico quale quello della malattia e dell'ospedalizzazione. A tal fine, il volume si articola in una prima parte, più attenta a indagare le dimensioni teoriche dell'infanzia e dei suoi diritti, e una seconda parte che illustra, fondandole epistemologicamente, le attività educative realizzate all'interno di un reparto pediatrico ospedaliero.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 19 ore e 15 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro L' università incontra l'infanzia