Unika. La fiamma della vita di E. J. Allibis edito da De Agostini

Unika. La fiamma della vita

Editore:

De Agostini

Collana:
Le gemme
Illustratore:
Togliani V.
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2012
EAN:

9788841869871

ISBN:

8841869879

Pagine:
512
Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Unika. La fiamma della vita

La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L'incontro con un singolare professore di teologia li mette a conoscenza dell'incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa. Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore la "fiamma della vita", una delle due entità fondamentali che consentono di governare l'universo. Ma quale dei tre ragazzi è l'angelo? Qual è la sua storia? Perché porta la fiamma nel cuore? E quale sarà il suo destino? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un'altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli. A Sefira, i ragazzi avranno modo di scoprire chi di loro custodisce la "fiamma della vita". Conosceranno quindi il mondo degli angeli e saranno coinvolti nell'incredibile e misteriosa storia di Unika, l'affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell'umanità. In un avvincente susseguirsi di colpi di scena, vivranno un'esaltante avventura che si concluderà con l'Adlivun, l'epica battaglia tra il bene e il male dall'esito incerto e dal finale imprevedibile. E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Unika. La fiamma della vitaDi s. jessica-7 febbraio 2012

Libro molto buono, che descrive molto bene il mondo dove è ambiantato. Molto originale l'uso degli angeli in un fantasy, rendendolo interessante sia per la novità che per la maestria con qui l'autrice descrive gli stati d'animo dei vari personaggi, lasciandoti con il fiato sospeso fino all'ultima parola del libro

Unika.Di c. chiara-4 settembre 2011

Un libro davvero interessante, che presenta dei tratti comuni al filone sugli angeli che sta ottenendo un grande successo negli ultimi tempi, ma che possiede degli elementi di novità che lo rendono una lettura piacevole ed interessante. Unika è il primo volume di una serie, e ci fa entrare in contatto con il mondo dei quattro protagonisti e con la loro scoperta.

CarinoDi f. cristina-20 luglio 2011

Un libro nato forse da un intento modaiolo, gli angeli si sa attraggono sempre molti lettori, e proprio la lotta tra bene e male, angeli buoni e angeli cattivi è il filo conduttore di questo libro. Ben scritto è vero, che toccherà le corde del cuore dei lettori più sensibili a questo argomento, ma non un libro eccezionale

Da leggereDi C. Sabrina-13 luglio 2011

E' stupendo questo libro, cattura dalla prima a l'ultima pagina! La narrazione è molto descrittiva e ciò permette di impersonarsi nei personaggi e di immaginarsi in quel luogo incantato che è Sefira! Tre ragazzi si trovano in un mondo fantastico abitato da angeli... Stupendo! Lo consiglio a tutti gli amanti dei fantasy!

AvvincenteDi V. Monica-6 luglio 2011

In effetti forse c'erano troppi Vampiri, Lupi o Zombie in circolazione e spostare l'attenzione su un altra tipologia di "popolazione magica" non può che far bene! La storia è davvero avvincente e tratta molti temi, dall'amore all'amicizia, dal coraggio alla corruzione del potere. Aggiungiamoci poi una fervida fantasia nella descrizione dei paesaggi e dei personaggi (provate voi a crearvi un io con la forza della vostra mente, senza cache o stereotipi! ) e nasce questo romanzo, tanto avvincente quanto di facile lettura. Non vedo l'ora arrivino i sequel!

Gli angeli li amo sempre di piùDi L. Eleonora-5 luglio 2011

Un libro carino, anche se alcune cose erano molto prevedibili. Si intuiscono subito i ruoli dei vari personaggi, anche se delle volte siamo portati a pensare che forse ci sia qualcosa di più, erroneamente. Il finale mi ha fatta restare un po perplessa, visto che ci sono tantissime cose rimaste in sospeso, ma probabilmente verranno chiarite nel seguito. Nonostante tutto è un fantasy molto grazioso che, sopratutto durante la descrizione del paesaggio angelico, porta una beatitune immensa, proiettandoci in quello scenario stupendo che altro non è che la valle di Sefira.