L' ultimo papa di Michael Travis edito da Piemme

L' ultimo papa

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
25 agosto 2009
EAN:

9788856609561

ISBN:

8856609568

Pagine:
388
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama L' ultimo papa

Con il prossimo papa, tra molte tribolazioni, Santa Romana Chiesa cesserà di esistere. Questo dice la cosiddetta "profezia dei papi" del vescovo medievale Malachia, che ha predetto con inquietante precisione la successione di tutti i pontefici della storia, fino all'ultimo. Il giornalista tedesco Konrad Polidori non ha mai sentito parlare di Malachia quando arriva a Ischia per seguire un convegno di alchimisti. Deve scrivere un articolo sull'intervento di un famoso egittologo ed esoterista, Albert Kurzweil, che ha promesso sconvolgenti rivelazioni. Rivelazioni che non arriveranno mai, perché l'uomo viene barbaramente ucciso alla vigilia del suo discorso. È proprio Polidori a trovare il cadavere, e a imbattersi nel taccuino del professore, che contiene molto più di quel che sembra. Kurzweil sapeva che la sua vita era in pericolo, per questo aveva disseminato i suoi appunti di messaggi in codice che Polidori, grande esperto di enigmistica, riesce a decifrare. Insieme a Chiara, la fotografa che collabora con lui, Konrad si imbatte così nel segreto meglio custodito dal Vaticano, un segreto che attraversa i secoli e che unisce l'antico Libro dei morti, la misteriosa Cappella Sansevero a Napoli e l'Inquisizione. E, soprattutto, il vescovo Malachia. La sua profezia sta per compiersi, la fine dei giorni si avvicina. E c'è chi è disposto a tutto per evitarlo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

L'ultimo papaDi G. Marianita-28 marzo 2011

E' un libro molto scorrevole... Talvolta però risulta prolisso e ripetitivo! L'ho letto in 2 giorni e diciamo che non mi ha convinto pienamente! Senza dubbio è molto rilassante ed è ideale a chi ha voglia di immergersi in un thriller storico e esoterico! Da acquistare!

L'ultimo papaDi G. Silvio-16 novembre 2010

Il libro parla molto di Napoli, di Raimondo di Sangro, famoso alchimista, e della sua Cappella di San Severo. Io me lo sono letta mentre ero a Napoli e sono naturalmente andata a visitare la cappella: strabilianti le macchine anatomiche e le due statue esposte. (date un occhiata alle imma... Gini in internet) . Questa è la parte più interessante e curiosa del libro che per il resto è sì piacevole ma non entusiasmante. Una lettura rilassante e intrigante che sicuramente non annoia, ma che a volte sembra mischiare troppi argomenti diversi: non male comunque.