L' ultimo oracolo di James Rollins edito da TEA

L' ultimo oracolo

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Gasperi G. P.
Data di Pubblicazione:
21 marzo 2013
EAN:

9788850229253

ISBN:

8850229259

Pagine:
456
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' ultimo oracolo

Washington. Un senzatetto si avvicina a Grayson Pierce, allunga una mano... e muore, colpito alla schiena da un proiettile sparato da un cecchino. Perché quell'uomo non voleva chiedere l'elemosina, ma consegnare all'agente della Sigma un piccolo oggetto: un'antica moneta greca raffigurante il tempio dell'Oracolo di Delfi. Indagando sulla vittima, Gray e la sua squadra scoprono che quell'enigmatico reperto è la chiave per far luce su un misterioso esperimento avviato dai nazisti e proseguito nel massimo riserbo durante la Guerra Fredda sia negli Stati Uniti sia in Unione Sovietica. Forse un'equipe di scienziati russi ha individuato un modo per manipolare e potenziare le facoltà intellettive di alcuni bambini autistici, trasformandoli così in soggetti dotati di capacità straordinarie ma, allo stesso tempo, molto pericolose. E quando una bambina si presenta inspiegabilmente in un rifugio segreto della Sigma, quei sospetti diventano realtà... Celjabinsk, Russia. Un uomo si sveglia senza ricordare nulla del proprio passato. Sa soltanto di essere prigioniero in un laboratorio sotterraneo. Confuso e atterrito viene inaspettatamente liberato da tre bambini, che lo implorano di condurli lontano da lì. Durante una fuga rocambolesca, l'uomo apprende che è in atto un progetto spaventoso: un piano che deve essere fermato anche a costo di sacrificare la propria vita e quella dei bambini...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Scoperta inaspettataDi m. giovanna-29 febbraio 2012

E' la prima volta che leggo un libro di questo autore e devo dire che mi è piaciuto, leggerò sicuramente anche gli altri romanzi. La storia mi ha appassionato tantissimo: un mito del passato che si mescola con i piani criminali di un gruppo di ambiziosi soldati del presente. Mistero, avventura e tensione... Il mio genere! Lo consiglio ai più incontentabili!

Il destino di MonkDi l. antonella-6 gennaio 2012

L'ultimo oracolo è il libro della serie della Sigma Force che si piazza, in ordine temporale, subito dopo Il marchio di Giuda. In quel libro si erano perse le tracce di Monk, l'amico di Grayson Pierce, il protagonista di queste appassionanti avventure. NelL'ultimo oracolo l'autore farà chiarezza sul suo destino.

L'ultimo oracoloDi S. Francesca-2 gennaio 2012

Avventura avvincente e anche commovente di Grayson Pierce e della Sigma. Un uomo, il professor Polk, uno dei fondatori della Sigma, prima di morire assassinato, mette tra le mani di Pierce un'antica moneta greca; da qui si dipana tutta la storia. Insieme ad Elizabeth, figlia del professore assassinato, ed al simpatico Kowalski, Pierce andrà a scavare nella storia dei Romanì da cui discende una bambina dai poteri psichici molto forti che li condurrà ad una base segreta russa, dove vengono condotti esperimenti su bambini savant. Ed inoltre si ricongiungerà al suo amico e collega Monk. Libro davvero consigliato.

L'ultimo oracoloDi g. caparvi-27 agosto 2011

Un libro molto bello e coinvolgente, che intreccia le strorie dei due protagonisti, scienziati della Sigma force, l'uno ormai disperso, ha in realtà perso la memoria ma ha conservato la sua grinta e la sua umanità, l'altro, Grayson, che è impegnato in una missione pericolosissima a Cheyrnobill, che non dispera di trovare l'amico.

L'ultimo oracoloDi P. Anita-8 luglio 2011

Una nuova avventura per Grayson Pierce, agente della Sigma, la squadra di scienziati - archeologi che, armati delle più moderne tecnologie, risolvono misteri in tutto il mondo. Questo libro parte dal mistero dellìOracolo di Delfi, e della linea genetica che ha portato i suoi discendenti diretti tra gli tzigani. Un libro pieno di avventura e di colpi di scena.

L'oracolo ed il suo retaggioDi T. Denis-26 luglio 2010

Il libro è ambientato ai giorni nostri, non fatevi trarre in inganno dal titolo. La storia di contorno si basa sugli avvenimenti che circondano il mito dell'oracolo di Delfi, ma l'avventura e l'azione, a tratti, prendono il sopravvento. Ci si affeziona alla trama sempre di più leggendo pagina dopo pagina. Rimane comunque un giusto mix tra storia, scienza, avventura ed azione... come solo Rollins sa fare. Consigliato!!!