L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro di James Fenimore Cooper edito da Crescere
Alta reperibilità

L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2014
EAN:

9788883372674

ISBN:

8883372670

Pagine:
384
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Ambientato nella colonia di New York durante la guerra franco-indiana, racconta la storia di un cacciatore bianco: Natty Bumpoo, soprannominato "Lungo Fucile" o "Occhio di Falco" per la sua abilità con quest'arma. Bumpoo ha abbandonato la vita civile per vivere a contatto con la natura e rifugiarsi nella foresta con due suoi compagni, gli ultimi due pellerossa superstiti di una razza tra le più rispettate e antiche: i Mohicani. I tre personaggi si troveranno a dover aiutare le due figlie del generale inglese Munro, rapite dal nemico comune Magua, capo tribù degli Irochesi, alleati dei francesi, nemico giurato sia del generale Munro che di Occhio di Falco e dei suoi due amici: Cinghachgook e suo figlio Uncas. La storia ha come sfondo la guerra con frequenti battaglie tra gli eserciti francesi e inglesi che in guerriglie e scontri tra gli indiani schierati da una parte o dall'altra. La vittoria si deciderà con una tipica battaglia indiana, tra le tribù dei Mohicani e degli Irochesi con la morte del giovane Uncas, appunto l'ultimo dei Mohicani e di una delle figlie di Munro. Il racconto si chiude con il mesto presagio del capo dei Mohicani che sente avvicinarsi la fine del suo popolo. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Ottimo libro. Moicani, non mohicaniDi R. Richard-23 marzo 2018

Sarebbero necessarie dieci stelle per classificare questo bellissimo libro di James Fenimore Cooper. Evito di narrare la storia, per lasciare al lettore il piacere di scoprirla. Bellissime le descrizioni dei paesaggi, della nobiltà e del coraggio degli Indiani. Il protagonista è Nataniele Bumpo, detto Lunga Carabina, e Occhio di Falco; insieme a lui ci sono gli ultimi due Moicani Cinghachgook e suo figlio Uncas. Il finale è epico, eroico, tragico. Debbo ricordare che L'ultimo dei moicani è uno dei cinque libri di James Fenimore Cooper che, sempre con gli stessi protagonisti, costituiscono la saga de I Racconti di Calza di Cuoio. Infine: è meglio scrivere moicani, e non mohicani, in Italia sarebbe opportuno evitare di complicarsi inutilmente la vita.

L'ultimo dei mohicaniDi S. Nicoletta-3 agosto 2011

Il libro, pur essendo nel complesso piacevole, è in alcuni punti un tantino lento. Devo, però, ammettere che il mio giudizio è profondamente influenzato dal fatto che io abbia visto prima il film, che è uno tra i miei preferiti: in sincerità, non ho ritrovato nel libro quell'avventura, quell'azione, quei personaggi così fantastici che, invece, ho incontrato nel film.

L'ultimo dei mohicaniDi m. serena-17 marzo 2011

In alcuni punti il libro è un po' noioso però la lettura risulta abbastanza piacevole. Non è uno di quei libri da divorare, ma da assaporare lentamente per coglierne tutte le sfumature. Uno spaccato storico ed una lotta dia tribù antica contro l'avanzata dei bianchi e l'incontro tra due giovani di cui uno mohicano e una ragazza bianca che nonostante le rivalità razziali si innamoreranno l'uno dell'altra. Lo consiglio.

Passione e sentimento nella guerra franco indiana.Di C. Gennaro-26 luglio 2010

La maestria di J. Fenimore Cooper si manifesta in questo romanzo in tutta la profondità e varietà di sentimenti propri dei personaggi: il coraggio di Occhio di Falco e di Uncas; l'intrepido Duncan; la bella e forte Cora; la dolce Alice; il perfido Magua. Ha fatto sognare migliaia di lettori di tutte le età e generazioni; è stato trasposto in più versioni cinematografiche e, da ultimo, è stato proposto un sequel in un romanzo a fumetti della Bonelli editore. Consigliato.