L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale di J. Fenimore Cooper edito da Newton Compton

L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale

Traduttore:
Pavolini C.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854119253

ISBN:

8854119253

Pagine:
384
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ultimo dei mohicani. Ediz. integrale

L'ultimo dei mohicani è Uncas, il figlio di Chingachguk, del vecchio capo leale e generoso che guida la sua gente fra le battaglie, gli agguati e le carneficine della guerra coloniale tra francesi e inglesi nei territori selvaggi del Nord America, intorno al 1750. Uncas sarà l'ultimo della tribù: così profetizza il padre, che già intravede intorno a sé i segni del genocidio futuro...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

L'ultimo dei mohicaniDi S. Nicoletta-3 agosto 2011

Il libro, pur essendo nel complesso piacevole, è in alcuni punti un tantino lento. Devo, però, ammettere che il mio giudizio è profondamente influenzato dal fatto che io abbia visto prima il film, che è uno tra i miei preferiti: in sincerità, non ho ritrovato nel libro quell'avventura, quell'azione, quei personaggi così fantastici che, invece, ho incontrato nel film.

L'ultimo dei mohicaniDi m. serena-17 marzo 2011

In alcuni punti il libro è un po' noioso però la lettura risulta abbastanza piacevole. Non è uno di quei libri da divorare, ma da assaporare lentamente per coglierne tutte le sfumature. Uno spaccato storico ed una lotta dia tribù antica contro l'avanzata dei bianchi e l'incontro tra due giovani di cui uno mohicano e una ragazza bianca che nonostante le rivalità razziali si innamoreranno l'uno dell'altra. Lo consiglio.

Passione e sentimento nella guerra franco indiana.Di C. Gennaro-26 luglio 2010

La maestria di J. Fenimore Cooper si manifesta in questo romanzo in tutta la profondità e varietà di sentimenti propri dei personaggi: il coraggio di Occhio di Falco e di Uncas; l'intrepido Duncan; la bella e forte Cora; la dolce Alice; il perfido Magua. Ha fatto sognare migliaia di lettori di tutte le età e generazioni; è stato trasposto in più versioni cinematografiche e, da ultimo, è stato proposto un sequel in un romanzo a fumetti della Bonelli editore. Consigliato.