L' ultimo giorno di Glenn Cooper edito da Nord

L' ultimo giorno

Editore:

Nord

Edizione:
3
Traduttore:
Cantoni E.
Data di Pubblicazione:
12 giugno 2012
EAN:

9788842920021

ISBN:

8842920029

Pagine:
454
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama L' ultimo giorno

Milano, oggi. È la crisi più grave che il mondo abbia mai attraversato. Disorientati, giovani e anziani, credenti e atei si pongono tutti le stesse, angoscianti domande: cosa faranno ora che il più grande sogno dell'umanità si è trasformato in un incubo? Cosa succederà allo scoccare dell'ultimo giorno? Boston, qualche mese prima. È l'indagine più complessa che Cyrus O'Malley abbia mai affrontato. Sconvolto, il detective dell'FBI osserva le foto delle vittime: per l'ennesima volta, si chiede perché, dopo averle strangolate, il serial killer abbia praticato loro un minuscolo foro alla base del cranio. Per Cyrus, quel caso è diventato un'ossessione. E non importa se, per risolverlo, sarà costretto a rinunciare a tutto ciò che gli è caro... Londra, 1988. È la sensazione più travolgente che Alex Weller abbia mai provato. In estasi, il ragazzo osserva il fiume di luce che scorre davanti a lui: sull'altra sponda c'è suo padre, che lo esorta a raggiungerlo. Ma, per quanto si sforzi, Alex non riesce a muoversi e, d'improvviso, si trova di nuovo incastrato fra le lamiere, sul luogo del terribile incidente d'auto che ha causato la morte dei genitori. Da quel momento, Alex avrà un solo obiettivo: rivivere quell'esperienza. E non importa se, per farlo, sarà costretto a uccidere...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Storia accattivanteDi T. LAURA-29 settembre 2014

Per chi ama i romanzi di Glenn Cooper, uno scrittore straordinario, questo libro è ideale, e piacerà anche a tutti i lettori che amano stupirsi. Il libro, al limite tra scienza e realtà, rapirà la mente di chi lo legge facendogli vivere un'avventura straordinaria ai confini dell'immaginazione e lo costringerà chiedersi cosa potrebbe accadere se tutto ciò si rivelasse davvero possibile. Un libro che lascia col fiato sospeso fino alla fine. Vale la pena leggere questo testo anche solo per comprendere che, a volte, anche chi trova sempre una risposta scientifica a tutto deve arrendersi al divino.

GENIALEDi b. fulvia-24 luglio 2012

Un'altra intuizione da maestro, che poi lo scrittore sviluppa col suo inconfondibile stile narrativo: la realtà e la fantasia s'intrecciano in modo indissolubile, perchè non c'è niente di inverosimile in questo libro: alcune conoscenze e ricerche scientifiche ne costituiscono la base e l'immaginazione dell'autore vi costruisce sopra un edificio appassionante. Una lettura che lascia qualcosa di profondo.