Ultime della notte di Petros Markaris edito da Bompiani

Ultime della notte

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Loria G.
Data di Pubblicazione:
6 Giugno 2001
EAN:

9788845248597

ISBN:

8845248593

Pagine:
343
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ultime della notte

Il commissario Kostas Karitos vive ad Atene, metropoli sospesa tra Oriente e Occidente, crocevia di immigrati clandestini, ex spie sovietiche e trafficanti d'organi. Karitos tenta comunque di ritagliarsi uno spazio di tranquillità personale, per dedicarsi anche ai propri problemi famigliari. Ma un efferato omicidio lo costringe a scendere in campo, scontrandosi con schegge impazzite di realtà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Tutto comincia.....Di C. Guido-2 Maggio 2012

Tutto comincia con la scoperta di una coppia di albanesi assassinati in un piccolo appartamento di Atene. Fa la sua comparsa il commissario Charitos. Mezz'eta' , sovrappeso, una moglie che si preoccupa di tutto, una figlia che vuole volare via con le proprie ali pur volendogli bene. Un uomo qualunque, appartenente alla classe medio- piccola, la cui vita scorre tra piccole gioie e piccole vendette (son parole sue) , a ben vedere ha molti punti in comune con il Maigret di Simenon, forse piu' rabbia, visto i tempi ben diversi. Sara' maschilista (come puo' essere un maschio greco) sara' ordinario, un po' becero, Ma e' quanto di piu' umano che si sia visto negli ultimi tempi. Il romanzo scorre fra il caos di Atene, che somiglia al nostro, fra funzionari un po' sui generis, come i nostri, con le piccole invidie e le sconnesse improvvisazioni che ci sono anche da noi. Ci sara' un motivo per cui risulta subito simpatico, no? E' il suo primo caso pubblicato in Italia, la fine non e' nuova, ma risulta lo stesso convincente ed ha subito successo.

Decisamente positivoDi E. Ahmad-30 Aprile 2012

Questo primo tentativo con il giallo greco non mi dispiace affatto. Il commissario Kostas Charitos ha una sua ben disegnata personalità che non ha nulla da invidiare ad altri poliziotti dal resto d'Europa. La trama è ben congegnata, scorre sotto gli occhi e nella mente con scorrevlezza e con la giusta dose di intrigo. Approvato a pieni giudizi.

InteressanteDi z. fabio-16 Agosto 2011

Un altro libro molto bello dove il protagonista rappresentato dal commissario Charitos si trova alle prese con una banda di trafficanti d'organi. Un'altra avventura per il commissario che si trova alle prese anche con i suoi problemi famiiliari dove la moglie Adriana non riesce a sopportare le continue assenze di Kostas.

Bello.Di C. Romina-8 Luglio 2011

Romanzo primo della serie con protagonista il commissario Charitos. Molto bello, lo si legge in una manciata di ore. Riesce a tenere il lettore col fiato sospeso ad ogni pagina e sopratutto offre un bellissimo finale, per nulla scontato. Sono rimasta impressionata, non mi aspettavo niente di cosi eccelso. Promosso.

Ultime della notteDi L. Salvo-10 Novembre 2010

Sconsigliato a chi ama i gialli al cardiopalma, la storia ha un inizio promettente ma via via diventa caotica anche per l'inserimento di troppi personaggi, la trama s'ingarbuglia a tal punto da diventare soporifera, l'unica parte dove Markaris è riuscito a "stupirmi" moderatamente è il finale. La vicenda è ambientata ad Atene, città in cui svolge le proprie indagini il commissario Charitos, personaggio stereotipato e prevedibile, metodico, maniacale e anche un po' maschilista.