Ultime notizie dalla famiglia di Daniel Pennac edito da Feltrinelli

Ultime notizie dalla famiglia

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
12
Traduttore:
Mélaouah Y.
Data di Pubblicazione:
15 settembre 2008
EAN:

9788807814082

ISBN:

8807814080

Pagine:
136
Acquistabile con la

Trama Ultime notizie dalla famiglia

Il volume consta di due "pezzi" diversi: un monologo teatrale e un racconto. Il primo è intitolato "Monologo sulla paternità" ed è una sorta di divertito montaggio di frasi scucite dai quattro romanzi che hanno reso celebre la famiglia Malaussène. Il secondo "Ultime notizie dalla famiglia", è invece una piccola avventura vissuta tra le mura di casa Malaussène.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Non mi ha appassionata come gli altriDi P. Celeste-27 aprile 2011

Non mi ha appassionata come gli altri volumi della saga di Belleville, però è senza dubbio un libro valido. La prima parte è molto particolare e, per i fan di Pennac, non sarà difficile riconoscere i capitoli precedenti dai quali sono state estrapolate le battute. Nella seconda parte c'è una mini-avventura molto godibile e con protagonisti sempre i personaggi strampalati e divertenti di casa Malaussène. Sebbene non raggiunga il livello dei cinque episodi precedenti, è immancabile nelle librerie di chi ama Pennac e Benjamin Malaussène.

Breve avventuraDi F. Elisa-5 novembre 2010

Purtroppo è una breve avventura della squinternata famiglia Malaussène quella che ci attende in questo libriccino. La prima parte, in realtà, non è un inedito, ma un insieme di parti, estrapolate da "Signor Malaussène", riflessioni che Benjamin fa sulla paternità - ed è evitabile se siete freschi freschi dalla lettura del volume appena citato. La seconda parte invece riguarda il Piccolo, che vorrebbe conoscere il proprio papà. Il tutto rigorosamente in pieno stile Malaussène. Imperdibile per gli appassionati!