L' ultima traccia di Charlotte Link edito da TEA

L' ultima traccia

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2010
EAN:

9788850222681

ISBN:

8850222688

Pagine:
493
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama L' ultima traccia

La vita della ventitreenne Elaine Dawson sembra un susseguirsi di delusioni e fallimenti. Per questo Elaine non resta troppo sorpresa quando, in una fredda giornata di gennaio del 2003, i suoi progetti vanno nuovamente in fumo: è in partenza per partecipare al matrimonio di un'amica a Gibilterra, e tutti i voli da Heathrow vengono cancellati a causa della nebbia. Ma forse questa volta succederà qualcosa di inaspettato che darà una svolta alla sua vita: un affascinante sconosciuto le offre di andare a pernottare a casa sua, vicino all'aeroporto, invece di accamparsi nella squallida sala d'attesa fino al giorno dopo. Elaine accetta. Da quel momento nessuno la rivedrà più. Cinque anni dopo, l'amica e giornalista Rosanna Hamilton si occupa del suo caso nell'ambito di una serie di articoli su persone scomparse senza lasciare traccia. Al suo fianco l'avvocato Marc Reeve: l'uomo che all'epoca ospitò Elaine. Sebbene gli inquirenti non avessero mai pronunciato accuse nei suoi confronti, il sospetto era stato sufficiente a rovinargli carriera e vita privata. Improvvisamente spuntano degli indizi che Elaine sia ancora viva. A Rosanna e Marc non resta che seguire questa traccia, ignari dei pericoli che li attendono...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Molto belloDi O. Diana Evelina-27 novembre 2014

Mi è sempre piaciuta molto questa autrice, e questo libro non fa eccezione! A mio parere si tratta di un libro scorrevole, non è mai scontato ed è pieno di colpi di scena dall'inizio alla fine. A differenza di altre persone che l'hanno recensito prima di me, non ho trovato difficoltoso seguire le vicende dei vari personaggi, anche perché non sono poi così tanti. Anche se è abbastanza lungo, è un libro che si legge tutto d'un fiato, e per me è uno dei migliori che la Link abbia scritto! Per tutta la durata del libro ho cercato di capire chi fosse l'assassino, ma... devo ammettere che non ci sono riuscita! Lo consiglio!

Molto notevoleDi o. martina-3 maggio 2012

Buon ritmo narrativo per questo thriller di Charlotte Link, che dimostra di saper approfondire il lato psicologico di tutti i personaggi, senza per questo risultare pesante. Complesso e imprevedibile fino alla fine, questo romanzo sicuramente non si lascia dimenticare in fretta e regala attimi di estatico stupore. Consigliato.

StupefacenteDi g. coppola-21 marzo 2012

Come al solito Charlotte Link ha avuto la straordinaria capacità di sorprendermi e lasciarmi senza fiato. Ero rimasta colpita dalla trama, che si prospettava inquietante e conturbante al punto giusto, però leggerlo è stata un'emozione ben più grande. Non sono riuscita ad indovinare l'evolversi della storia, perchè la Link è molto abile a rimettere tutto in discussione proprio all'ultimo momento. Nulla è lasciato al caso, tutto scorre in maniera abile e armoniosa, e poi i personaggi sono adorabilmente complessi.

InteressanteDi M. Giulio-27 gennaio 2012

Dalla trama mi aspettavo qualcosina in più, sicuramente più suspance e personaggi più brillanti. Nonostante alcuni vuoti narrativi, questo thriller della Link ha le sue qualità, a cominciare da una trama realistica e ben strutturata, che denota una certa esperienza letteraria. Non mancano i colpi di scena ad effetto e un finale a sorpresa che capovolge gli avvenimenti.

ConsigliatoDi e. claudia-10 gennaio 2012

Molto fluido e intrigante lo stile narrativo della Link che ha dato vita ad una storia che lascia letteralmente con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo. La trama mi aveva intrigata fin da subito, ma leggerlo è stato ancora più entusiasmante. Come sempre ottima la caratterizzazione di tutti i personaggi che hanno sempre una marcia in più rispetto a quelli di tante altre autrici. Lo consiglio assolutamente agli amanti del thriller, ma anche a chi si aspetta una lettura che non annoia mai.

L'ultima tracciaDi l. antonella-15 agosto 2011

Un libro emozionante, un triller in cui si intrecciano la storia di Elaine, una ragazza che scompare dopo aver accettato di dormire a casa di uno sconosciuto, di Mark, l'avvocato la cui carriera è stata rovinata a causa dei sospetti inevitabilmente ricaduti su di lui dopo aver dato asilo a Elaine per una notte, di Rosanne, che indaga sulla scomparsa. Ma anche la storia di Jane, la prostituta ritrovata assassinata. Un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena.