L' ultima profezia del mondo degli uomini di Silvana De Mari edito da Fanucci

L' ultima profezia del mondo degli uomini

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
30 settembre 2010
EAN:

9788834716663

ISBN:

8834716663

Pagine:
606
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama L' ultima profezia del mondo degli uomini

C'era una volta il mondo degli Uomini e quello degli Orchi. Erano uniti da un lembo di terra ma li dividevano anni di guerre, odio e desiderio di vendetta. C'era il Capitano, dal nome potente e magico, Rankstrail, che aveva battuto gli Orchi ma che da tempo sembrava disperso. C'era poi sua figlia Chiara, abbandonata da lui in tenera età e cresciuta dagli zii come una loro figlia: aveva il potere di leggere nel fuoco e sentiva anche il più piccolo sussurro. C'era anche un principe di nome Arduin, figlio del leggendario Yorsh, che amava costruire macchine volanti e che presto si accorse dell'amore per Chiara. E c'era il soldato semplice Skardrail che si era messo in testa di ritrovare il Capitano. Partì da solo e attraversò le terre degli Orchi pur di raggiungere la sua missione, perché era una missione da cui dipendeva il destino del mondo degli Uomini e solo lui lo sapeva. E su tutti c'era Rosalba, regina dai mille volti, dotata di coraggio e intelligenza, e di una spada che al solo guardarla incuteva timore e rispetto. Ma nessuno di loro aveva fatto i conti con un'ultima profezia...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'ultima profeziaDi D. Sonia-7 febbraio 2011

Con questa sua ultima opera, a chiusura della trilogia inaugurata con L'ultimo elfo e proseguita ne Gli ultimi incantesimi, la De Mari si conferma una scrittrice d'eccezionale bravura e talento. E' riuscita a comporre un'opera che può essere letta da bambini, adolescenti e adulti e ognuna di queste categorie ci troverà degli aspetti da apprezzare e da vivere.

Il capitano Rankstrail Di c. antonella-12 dicembre 2010

Un bel fantasy che tratta di arcomenti importanti e anche attuali vestendoli di un'atmosfera magica. Un libro commovente, ma anche divertente.