L' ultima preda di Wilbur Smith edito da TEA

L' ultima preda

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Braschi C.
Data di Pubblicazione:
12 Maggio 2016
EAN:

9788850243136

ISBN:

8850243138

Pagine:
516
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' ultima preda

Dallo Zimbabwe prende l'avvio un colossale safari per multimilionari. A dirigere le operazioni c'è Sean Courteney, cacciatore di professione dal passato avventuroso. Scopo del viaggio è la caccia a un grande, enigmatico, quasi simbolico elefante: Tukutela, l'"ultima preda" di un continente insanguinato da guerre civili e scontri razziali. Il gruppo però si spinge oltre la frontiera del Mozambico, dove si spara sul serio, dove l'odio tribale e la lotta politica sono esplosi, dove ogni certezza è bruciata dal fuoco delle armi. Tornare indietro, ora, significa lottare per la propria vita, mettendo da parte i sentimenti, e giocare una partita decisiva che non prevede né vincitori né vinti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'Africa dei safariDi i. elena-28 Dicembre 2014

Quarto volume della saga dei Courtney. Questo volume in realtà è slegato dal resto della saga, infatti il protagonista della storia è solo uno dei personaggi: Sean Courtney, che ha fondato una propria compagnia di safari nel cuore della Zambesi e si è specializzato nel safari a piedi. Sean conduce quindi i suoi ospite nella caccia a un grande elefante, il più grande che si ricordi, ma le cose vanno storte e durante la caccia finiscono in Mozambico, nel quale non dovranno sfuggire alle bestie feroci ma ai ribelli locali, e non è detto che ci riusciranno...

uno dei miglioriDi A. Silvia-29 Settembre 2010

Ho letto questo romanzo ben tre volte poichè lo trovo uno dei più belli di Smith. La storia d'amore avventurosa tra Claudia e Sean, tra cacce, fughe, rapimenti, imboscate, ricatti, incendi, morti e salvataggi tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo. Il modo di narrare dell'autore è trascinante, coinvolgente e accattivante, pagina dopo pagina. A volte non si riesce proprio a interrompere la lettura! Lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano i romanzi d'avventura.