L' ultima legione di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

L' ultima legione

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
23 settembre 2003
EAN:

9788804521181

ISBN:

880452118X

Pagine:
472
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ultima legione

Anno Domini 476. Nella pianura fra Pavia e Piacenza, una coltre di nebbia ricopre il paesaggio. Ad un tratto un'orda di cavalieri barbari emerge dalla foschia e si abbatte sul campo della Legio Nova Invicta, leggendario baluardo della romanità a difesa di Romolo Augustolo, un ragazzo di tredici anni, l'ultimo imperatore romano d'Occidente. Ma non tutti muoiono nel massacro. Dal campo risorge un gruppo di legionari che paiono immortali. A loro si aggiunge Livia Prisca, formidabile guerriera. La loro disperata missione è liberare Romolo Augustolo insieme a Meridius Ambrosinus, il suo enigmatico precettore, anche a costo della vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Romanzo storico eccezionale.Di C. Daniela-28 maggio 2012

Da amante di Valerio M. Manfredi, non posso che essere entusiasta di questo romanzo. Il racconto si svolge nell'anno della caduta dell'impero romano d'occidente, un periodo molto burrascoso per la storia dell'europa, nel quale l'ultimo manipolo di soldati rimasti fedeli all'impero di adopera per salvare il giovane Romolo Augustolo, ultimo imperatore dell'impero romano d'occidente. Consigliatissimo se siete amanti dei romanzi storici.

L'ultima legione.Di l. tonino-5 marzo 2012

Quando la storia ha il sapore di un romanzo, è lì che Valerio Massimo Manfredi dà il meglio di sè. L'ultima legione è la storia di un tentativo di salvataggio: un pugno di uomini e una valorosa guerriera, si uniranno per salvare la vita dell'ultimo imperatore dell'impero romano d'occidente. Consigliato agli amanti della storia e dell'avventura.

L'ultima legioneDi m. sercis-5 febbraio 2012

Grande avventura di alcuni legionari, che hanno il compito di proteggere l'ultimo Cesare, un bambino assediato da immani pericolo. Avventura e suspance, ci sono un sacco di elementi che si mescolano in questo romanzo dello storico Manfredi. Consigliato per gli amanti di storia, ma anche per gli appassionati di avventura.

L'ultimo imperatoreDi p. cristiana-26 gennaio 2012

E' un libro bellissimo, Valerio Massimo Manfredi dimostra di essere uno storico puntuale e preciso nelle sue descrizioni, la trama poi avventurosa che è riuscito a creare è stupenda... La fuga dell'ultimo piccolo imperatore, la forza di Aureliano un valoroso legionario romano, Livia Prisca una giovane guerriera che crede nella nascita di una grande città tra le isole... Venezia... Da leggere assolutamente adatto a tutti dopo i 13 anni.

Un romanzo spettacolareDi M. EDOARDO-25 gennaio 2012

Che Valerio Massimo Manfredi sia un grande archeologo è certo, per fortuna dei suoi lettori riesce sempre a trasformare i suoi lavori in romanzi. L'ultima legione riprende in mano le sorti di Roma agli albori della caduta dell'impero romano d'occidente, fondendo con maestria le vicende di personaggi storici e le avventure di quelli di fantasia. Il risultato è piacevole.

GrandiosoDi R. Francesco-1 settembre 2011

Un romanzo davvero fenomenale. Il racconto della fuga rocambolesca dell'ultimo imperatore romano (in realtà è stato Giulio Nepote) dalla prigione calda e dorata di Capri fino alle fredde lande nei pressi del Vallo di Adriano in Britannia, braccati dal barbaro Wulfila. Le ultime pagine con il colpo di scena finale mi ha davvero entusiasmato!