L' ultima estate di innocenza di Patrick Fogli edito da Piemme

L' ultima estate di innocenza

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
4 marzo 2008
EAN:

9788838488580

ISBN:

8838488584

Pagine:
600
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ultima estate di innocenza

È un'estate strana, piena di sole accecante e di temporali improvvisi. È l'estate di Lisa, che ha tredici anni e non parla. Ha smesso un giorno di febbraio. Il giorno in cui non è tornata a casa da scuola fino a notte inoltrata. Il giorno che sua madre Roberta cerca disperatamente di ricostruire, per poter finalmente colmare il muro di silenzio che da allora le tiene distanti. È l'estate di Michele Ferrara che si sveglia dal coma dopo sei mesi. E che non ricorda quasi nulla della sua vita passata. Niente dell'incidente che lo ha spedito nel buio di una notte di neve. Niente dell'uomo che era e che ritrova piano piano, scoprendo un altro se stesso che non conosce più. E che gli fa paura. È l'estate di Nicola Zanardi, che fa il fotografo e ritorna dall'Iraq. Con una donna da dimenticare, un amico morto in un attentato e una valigia scambiata che nasconde fotografie che nessuno dovrebbe vedere. E che molti vorrebbero avere. È l'estate di Giovanni Marra, poliziotto con troppi ricordi, e del corpo di una bambina che mezza Italia sta cercando, riaffiorato all'improvviso dalla terra di un parco. E di altre morti strane e sospette arrivate senza un motivo apparente a disegnare una trama difficile da decifrare. Storie che sembrano distanti tra loro, ma che si riveleranno strettamente intrecciate una all'altra. Finché ognuno dovrà fare i conti con un presente diventato troppo pericoloso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Un thriller consigliabileDi G. Luigi-15 maggio 2012

E' un romanzo cattivo. Al nucleo ci sono la pedofilia e la guerra, ma sono i personaggi, ad essere cinici e realistici, male senza senso e consapevole. O in alternativa sofferenti velieri di carta in un torrente. Rimane la sensazione che non vi sia salvezza come società ma che siano possibili solo involontari percorsi di salvezza con tanti morti alle spalle. Fogli è veramente un maestro. Per chi ama il genere è un romanzo perfetto per chi vuole conoscere bene Bologna.

L ultima estateDi m. giulia-29 marzo 2012

Carino il libro che narra varie storie di vari personaggi. Una ragazzina che smette di parlare e della madre che cercherà di capire perchè per sua figlia il mondo s'è fermato; di una poliziotta che cerca di far chiarezza nel ritrovamento del cadavere di una piccola, di un militare tornato con un amore da scordare e un amico perso; un ragazzo che si sveglia dal come e non sa più chi è. Tante storie lontane, ma vicina. Storie forti che allontanano l'innocenza.