L' ultima del diavolo di Pietrangelo Buttafuoco edito da Mondadori

L' ultima del diavolo

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
31 Marzo 2009
EAN:

9788804585534

ISBN:

8804585536

Pagine:
274
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' ultima del diavolo

Sua Eminenza Reverendissima il cardinale Taddeo Reda di Giugliano, consigliere diplomatico della Santa Sede, è uno splendido principe di Santa Romana Chiesa. Uno di quelli fatti come una volta: molto nobile, molto capriccioso, molto snob, molto napoletano. E assolutamente al suo livello di uomo di gran mondo è il diavolo che si presenta a proporgli un patto davvero bizzarro. Dodici milioni di dollari da versare a chi egli voglia, purché venga definitivamente rovesciato dagli altari un santo del quale, peraltro, nessuno sa più niente. Si tratta del monaco Bahira, un eremita del deserto che per primo riconobbe il segno della profezia in un giovane garzone di nome Maometto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

Il primo romanzo musulmano in lingua italianaDi M. Valerio Alberto-20 Gennaio 2012

Un bellissimo thriller teologico per tutti gli appassionati di Dante e teologia in generale. Mantenendo parte della struttura narrativa della Divina Commedia (per lo meno per quanto riguarda la struttura introduttiva di ogni capitolo) l'autore racconta le vicende di SER (Sua Eminenza Reverendissima) Cardinale di Santa Romana Chiesa alle prese con McPhararel (palese riferimento al diavolo Farfarello presente nella Divina Commedia) , ovvero 'O Riavulo in persona, e con le sue "crisi mistiche" che lo porteranno a mettere in discussione la sua Fede in Dio. In breve, il romanzo dal ritmo incalzante, narra la vicenda a metà tra storia e leggenda del monaco cristiano Bahira che riconoscerà il profeta Maometto in un bambino di otto anni; il che significa l'iniziazione cristiana all'Islam. Il miglior lavoro di Pietrangelo Buttafuoco. PS: L'autore ha querelato "L'osservatore romano" in quanto, in seguito al discusso romanzo, lo definì un islamo-fascista.

Romanzo censuratoDi R. Valentina Lucia-31 Agosto 2011

Con il suo stile alto e originale, Buttafuoco ci racconta un'altra storia che è un incontro-scontro tra culture. A metà tra Oriente ed Occidente, Buttafuoco narra la vicenda di un vero patto col diavolo che pur di far rovesciare la statua di un santo - riconosciuto come il filgio di Maometto - è disposto a pagare milioni di dollari americani se l'uomo incaricato porterà a termine la missione. Pieno di suspence questo romanzo "eretico" che ha suscitato non poche polemiche da parte vaticana e che è valsa la querela dell'autore nei confronti dell'"Osservatore romano" che definì Buttafuoco un nazi-islamico. Da leggere!

Pesante... Molto pesante...Di D. Cristiano-3 Dicembre 2010

Pessima scelta! L'ho acquistato dopo aver letto la trama, ma dopo appena 20 pagine l'entusiasmo è svanito nel nulla... Stile barocco, lettura davvero molto pesante, in 20 giorni sono riuscito a leggere (molto forzatamente) solo 110 pagine e poi l'ho abbandonato. Non avevo mai acquistato un libro di Buttafuoco ma, considerando che il suo "cavallo di battaglia" è stato "Le uova del drago" che, con il voto dei lettori non ha raggiunto neanche la sufficienza, non ne acquistero' altri. Non lo consiglio affatto...

romanzo? no, elenco telefonico!Di l. enrichetta-12 Febbraio 2008

Consiglierei al singor libraio (perché senza offesa per i librai, non lo si può certo definire altrimenti) a leggere qualche scritto un po' meno primitivo di quelli con i quali prepara le trame dei suoi canovacci e a riflettere sulla differenza che c'è fra un romanzo e un elenco telefonico!