L' ultima concubina di Lesley Downer edito da Piemme

L' ultima concubina

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Annoni I.
Data di Pubblicazione:
22 settembre 2009
EAN:

9788856609691

ISBN:

885660969X

Pagine:
525
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' ultima concubina

Giappone, 1861. Il giorno in cui il corteo reale era passato attraverso il villaggio per scortare la futura sposa dello shogun verso il castello di Edo, la strada, di solito affollata di carri e viaggiatori, era deserta. Nella vallata non si udiva un solo rumore e tutti erano immobili, in attesa. Solo la piccola Sachi aveva infranto le regole e aveva alzato la testa verso la portantina che avanzava lungo la via. L'aveva fissata solo per un attimo, ma era stato abbastanza perché quel gesto cambiasse il corso della sua vita. Quattro anni dopo, Sachi vive ormai stabilmente a Edo. Ha seguito la principessa Kazu fin dal giorno in cui è passata nel suo villaggio e i loro occhi si sono incrociati, scambiandosi una muta promessa. Da allora è stata educata secondo le ferree regole di palazzo e adesso, compiuti i quindici anni, è pronta per essere introdotta al cospetto dello shogun. Così impone la tradizione e così deve essere: la principessa deve offrire in dono al marito una concubina, e Sachi è la prescelta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Una cultura intrigante! Di R. Tania-2 marzo 2012

Uno stile puro e veloce. Una completa documentazione ed una dettagliatissima conoscenza del paese dove il libro è ambientato. Mi piacciono molto i personaggi femminili, molto interessanti e descritti in modo delizioso! Non è noioso nemmeno quando si sofferma a descrivere i momenti di battaglia o situazioni politiche ad esempio. E questa storia d'amore della protagonista addolcisce cosi tanto il libro senza renderlo troppo pesante.

SplendidoDi R. Linda-6 dicembre 2010

Un romanzo storico straordinario. Accuratissimo dal punto di vista storico, splendido sotto quello della trama e magnifico sotto quello dei personaggi. E' scritto benissimo, e fonde perfettamente azione, dramma, storia e amore, senza risultare smielato, sdolcinato o altro.

L' ultima concubinaDi M. Giada-28 ottobre 2010

Il Giappone dell'800 è molto affascinante e in questo libro viene descritto in modo minuzioso ma senza essere lento o noioso. Mi dispiace solo che la storia d'amore tra i due protagonisti non prende più pagine.

Poco appassionanteDi A. Donatella-14 agosto 2010

Devo ammettere che mi aspettavo di più da questo romanzo. La storia mi è sembrata poco coinvolgente e ho fatto fatica a seguire la trama. Il romanzo è interessante dal punto di vista storico, perché racconta bene la fine dello shogunato, ma poco emozionante per quanto riguarda l'intreccio amoroso.