L' ultima canzone di Nicholas Sparks edito da Sperling & Kupfer

L' ultima canzone

Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
17 novembre 2009
EAN:

9788888320465

ISBN:

8888320466

Pagine:
437
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' ultima canzone

A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 24 recensioni

L'ultima canzoneDi A. Silvia-27 maggio 2012

Come sempre le storie di Nicholas Sparks sanno emozionarmi e farmi piangere. Unica domanda che vorrei fare a questo bravo scrittore riguarda la scelta dei suoi finali, sempre con pathos altimissimo ma inevitabilmente tristi e tragici. Anche questa sua opera si rivela fin da subito bella e profonda. Adatta anche ai più giovani secondo me per iniziare a leggere un autore come pochi!

L'ultima canzone.Di R. Ilaria-12 maggio 2012

Mi pento sempre di non riuscire a leggere tutti i libri di questo autore, ma ogni volte che riesco a farlo una dolce emozione mi riscalda il cuore. In questo libro un nuovo caso umano riesce a sanarsi, Ronnie e il suo dolore imparano come una canzone, un'estate può fare la differenza per se stessi. Bello e consigliato come sempre!

StupendoDi p. carmen-19 marzo 2012

Un'altra storia toccante raccontata in maniera magica da Nicholas Sparks che non finisce mai di stupirmi. Ogni volta è capace di emozionarmi, di darmi i brividi, di farmi piangere. Anche ne "L'ultima canzone" il finale è tristissimo, ma d'altronde questo è lo stile tipico dell'autore, che non delude mai.

CarinoDi A. Giuseppe-16 marzo 2012

Molto bella la storia di questo rapporto conflittuale con il padre... Un padre per molti versi assente perché lontano ma anche per la scelta di uno stile di vita diverso... Ma in un breve periodo vissuto insieme emerge un legame diverso... Un legame intenso. Appassionante ed emozionante ma soprattutto commovente.

Realmente significativoDi P. F.-6 marzo 2012

"L'ultima canzone" è la storia travolgente di un rapporto difficile, un rapporto come tanti, tra padre e figlia ribelle. Davvero di forte impatto, di una naturalezza e semplicità sconvolgente, che ti lascia con il magone. Un libro fatto da forti legami, amore, amicizia, famiglia... Un muro che man mano si disintegra.

Nicolas sussurra direttamente al cuoreDi D. Paolo-8 febbraio 2012

Ronnie è una ragazza di New York che praticamente vive per la musica, finché suo padre, che è stato anche il suo insegnante, non abbandona la famiglia. La ragazza decide allora che non vuole suonare mai più... Finchè non è costretta dai genitori a passare un estate intera con il padre. Conoscerà il genitore con occhi diversi, e farà anche un incontro molto speciale.