L' ultima battaglia. La ragazza drago vol.5 di Licia Troisi edito da Mondadori

L' ultima battaglia. La ragazza drago vol.5

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Barbieri P.
Data di Pubblicazione:
8 giugno 2012
EAN:

9788804616696

ISBN:

8804616695

Pagine:
424
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' ultima battaglia. La ragazza drago vol.5

Nidhoggr, la malvagia viverna che un tempo cercò di distruggere l'equilibrio della natura, è tornato. Il sigillo che lo teneva imprigionato è stato infranto e il suo potere ha soggiogato la Terra intera, trasformando tutti gli uomini in mostri disposti a qualunque sacrificio per sconfiggere Sofia e gli altri Draconiani. La loro missione è trovare il frutto di Thuban, l'ultimo e il più importante dei cinque globi magici che faranno risplendere di nuova vita l'Albero del Mondo e riporteranno sulla Terra il regno di Draconia. Ma Ofnir, il nuovo alleato delle viverne, ha frantumato il frutto contro il sigillo per liberare il suo padrone, e i frammenti sono nascosti in tre luoghi misteriosi sparsi per l'Italia. Nell'ultima, fatale battaglia che Sofia dovrà combattere, ostacoli imprevisti si opporranno alla vittoria: i draghi che hanno sempre vissuto nel cuore dei suoi compagni rischieranno di svanire per sempre, e con loro il regno di Draconia... Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ultimo libro della sagaDi R. Giuseppe-2 febbraio 2017

Ebbene sì, siamo arrivati all'ultimo romanzo della saga. Un finale epico ed emozionante per una saga epica ed emozionante. Ringrazio molto la Troisi per averci dato queste opere ottime e appassionanti!

Finisce tutto qui!Di B. Teresa-4 ottobre 2012

Il formato è doppio rispetto ai libri precedenti ma ne vale proprio la pena. Fin dalla prima pagina ci si prepara alla battaglia finale che sembra però, non giungere mai. Nidhoggr è finalmente riuscito a spezzare il sigillo che lo imprigionava e l'intera umanità adesso è "assoggettata". I Draconiani quindi, oltre a doversi proteggere da loro, dovranno anche cercare il frutto di Thuban che il nemico, per liberarsi dalla prigionia, ha dovuto spezzare in 3 parti e "nascondere" i pezzi in 3 parti del mondo: Palermo, Napoli e Matera. Durante la ricerca, il rapporto tra Sofia e Fabio troverà finalmente il suo equilibrio e ritroveremo una vecchia conoscenza: la madre di Sofia e finalmente sapremo un pò di più del passato e di suo padre. Anche i restanti Draconiani, avranno modo di avvicinarsi formando finalmente delle coppie o "future" coppie. Momenti terribili per i Draconiani... Ma alla fine li vedremo lottare "al fianco" dei loro draghi... Mi sarei però aspettata una lotta più lunga tra Nidhoggr e Thuban, ma forse è stato meglio così. Erano fratelli e poi entrambi hanno fatto i loro errori in passato. Draconia finalmente ritorna, ma... Ci saranno ugualmente degli addii. Il finale (dopo essere tornati alla loro vita normale) è diciamo un pò "ripetuto", un qualcosa di già letto. Ne sono rimasta sorpresa e delusa perchè mi aspettavo altro; però gli ormai ex-Draconiani, potranno ritrovarsi e vivere finalmente una vita normale ma con sempre il fardello della battaglia vissuta. La copertina di questo 5 libro a parer mio è la migliore però mi sarebbe piaciuto che ogni copertina avesse rappresentato uno dei Draconiani o comunque, non sempre e solo Sofia. Nell'ultimo libro soprattutto, mi sarei aspettata una copertina più "completa". Mi sarebbe piaciuto veder rappresentati anche gli altri Draconiani insieme ai loro rispettivi draghi. Spero che facciano un Artbook (sempre a cura di P. Barbieri) come hanno fatto per le altre trilogie del Mondo Emerso. Un libro consigliato. Una saga semplice e piacevole adatta però ai bambini. Per chi invece ha letto le precedenti saghe dell'autrice, difficilmente piacerà questa saga o ne rimarrà soddisfatta. Come ho sempre ritenuto fin dal primo libro, questa saga se paragonata ai cicli del Mondo Emerso, è scritta come se fosse di una autrice "emergente" e non già conosciuta e affermata.