L' uccello del malaugurio. I delitti di Fjällbacka vol.4 di Camilla Läckberg edito da Marsilio

L' uccello del malaugurio. I delitti di Fjällbacka vol.4

Editore:

Marsilio

Collana:
Farfalle
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
17 settembre 2012
EAN:

9788831713559

ISBN:

8831713558

Pagine:
462
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' uccello del malaugurio. I delitti di Fjällbacka vol.4

Fjällbacka sta per lasciarsi alle spalle un altro dei suoi lunghi inverni silenziosi, e nella Giunta cittadina c'è chi è ansioso di attirare l'attenzione sul piccolo centro della costa. Quale occasione migliore di un reality show, con telecamere piazzate dovunque a riprendere luoghi e persone che entreranno nelle case di decine di migliaia di telespettatori? La proposta è approvata, i riflettori puntati, ma l'arrivo del cast crea non poco scompiglio, tanto più che il produttore, consapevole che gli scandali aumentano l'audience, si diverte ad alimentare le tensioni tra i concorrenti. Ma il trambusto mediatico rischia di assorbire anche le risorse della polizia, e il vicecommissario Patrik Hedström, già distratto dai preparativi per il suo matrimonio con Erica, è in affanno: le indagini su una donna morta in circostanze sospette vanno a rilento. Cercando faticosamente di mettere insieme i pezzi di un caso dai mille colpi di scena, tra minacce, segreti e sterili menzogne, Patrik trova un diario e vecchi ritagli di giornale che potrebbero contenere indizi preziosi. E anche un collegamento con un caso molto simile avvenuto solo qualche anno prima. Non gli resta che insistere, per arrivare ad aprire una breccia nel muro di silenzio che la piccola comunità di Fjällbacka erge a difesa della propria immagine, che vuole conservare irreprensibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Argomento serial killerDi M. Amalia-6 settembre 2013

Quarto romanzo di Camilla Lackberg dedicato alla coppia Erica-Patrik, affronta stavolta una serie di omicidi effettuati da una coppia di killer. Ancora una volta si tratta di una maratona di lettura, alla ricerca degli indizi, che però l'autrice, a mio avviso, ha preso l'abitudine di diluire in mezzo ad altre mille vicende personali, sia dei protagonisti, sia di personaggi in qualche modo comprimari. Questo porta inevitabilmente a chiedersi se si legge per seguire il mistero o per conoscere meglio la comunità di Fjallbacka e i suoi sviluppi. Poiché non avrei rinunciato a finire il libro a nessun costo, lo giudico molto consigliabile, ma mi è sembrato importante segnalarne le debolezze, per quanto ancora non così fastidiose da doverle rimarcare.

Una giusta ricettaDi C. Guido-9 luglio 2013

E' un libro pulito, positivo, ben scritto. Si legge piacevolmente e i delitti, i fatti di sangue che tengono occupata la mente della giovane Erika scorrono come tappi di sughero sulla superficie dell'acqua senza scalfire minimamente la tranquilla atmosfera paesana. Protagonisti assoluti restano comunque i preparativi di matrimonio e i nuovi amori. E così non si smentisce la bella Camilla come scrittrice: cresce lentamente ma in maniera esponenziale il suo fascino fra i lettori. Ha trovato la ricetta giusta. Se resta ancora carente nell'intreccio delnoir (trame facili e colpevoli facilmente intuibili) la sua prosa fluida e la tenerezza dei suoi protagonisti principali (Patrick ed Erika), semplici, normali, quindi profondamente "veri" conquistano simpatie. Avendo avuto fortuna con questo mix giustamente non li mollerà anzi, si lascia una porta aperta alla fine: un segreto e una nuova indagine in vista. Perchè no, lo fanno tutti, si creano lettori-fan che acquisteranno immediatamente il prossimo libro.