Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo edito da Carocci
Discreta reperibilità

Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo

a cura di

E. Ruspini

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
16 settembre 2010
EAN:

9788843055319

ISBN:

8843055313

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomento:
Televisione
Acquistabile con o la

Descrizione Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo

Quali caratteristiche presenta la TV italiana del 2010? Le trasmissioni del palinsesto quotidiano sono innovative o permeate da tradizionalismi? L'offerta televisiva si è adattata alla diversificazione della domanda, esemplificata dall'intenso e costante mutare delle modalità di convivenza e dei rapporti tra generazioni, dalle trasformazioni delle identità di genere, dalle contaminazioni etniche e religiose? Nei saggi che compongono questo volume, il lettore troverà risposta a queste e altre domande. Il libro raccoglie infatti ricche e suggestive analisi di trasmissioni televisive, scritte da studenti della laurea magistrale in sociologia dell'università di Milano-Bicocca, che si propongono di comprendere i messaggi, talvolta espliciti e talvolta impliciti, inviati durante la comunicazione mediatica. L'intento è quello di individuare e decostruire gli stereotipi di età, genere, etnia, orientamento sessuale veicolati ma, al contempo, far emergere i valori che sostengono e guidano le trasmissioni stesse.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.82€ 13.50
Risparmi:€ 0.68(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti