TV 2.0. L'arte sullo schermo di Francesco Monico edito da Meltemi

TV 2.0. L'arte sullo schermo

Editore:

Meltemi

Collana:
Le melusine
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788883536403

ISBN:

8883536401

Pagine:
192
Acquistabile con la

Descrizione TV 2.0. L'arte sullo schermo

Dove sta andando la Tv 2.0 e con essa la comunicazione del villaggio globale digitale? L'ipotesi dell'autore è che l'arte possa essere lo strumento adeguato per permetterci di indagare con efficacia la mutazione dei media. Il libro è diviso in due parti: la prima è una riflessione aperta, in forma di breve saggio, sulle tendenze della nuova televisione che da "lineare" diventa "non lineare". La seconda si configura come una sintetica descrizione e analisi di un certo numero di opere e di esperienze d'arte che hanno utilizzato come oggetto dell'azione artistica la televisione e-o il mondo dei media in generale, da La Plissure du texte di Roy Ascott a Interception di Roch Forowicz, passando per Roberta Braitmore di Lynn Hershman. Ogni opera è testimonianza di una prassi di esplorazione e ricerca che evidenzia una galassia di concetti e-o di processi afferenti al nuovo mondo della comunicazione digitale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti