Tutto sotto il cielo di Matilde Asensi edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Tutto sotto il cielo

Collana:
Narrativa
Traduttore:
D'Amico M.
Data di Pubblicazione:
2 Settembre 2009
EAN:

9788817034647

ISBN:

8817034649

Pagine:
465
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Tutto sotto il cielo

1923. Elvira, una pittrice spagnola residente a Parigi, riceve la notizia che suo marito Rémy è morto in circostanze oscure a Shanghai. Quando giunge in Cina, accompagnata dalla nipote Fernanda, scopre che Rémy non le ha lasciato altro che debiti. Unica cosa di valore: uno scrigno antico che contiene una strana mappa. Elvira apprende anche che il marito è stato assassinato dai sicari della mafia di Shanghai, la Banda Verde, proprio per quello scrigno che a quanto pare fa gola anche agli eunuchi imperiali e ai seguaci del movimento nazionalista. Intuendo lo straordinario messaggio serbato nel cofanetto, Elvira e Fernanda si lanciano sulla pista del leggendario mausoleo di Qin Shi Huangdi, il Primo Imperatore, dove si favoleggia siano conservati tesori inestimabili. All'avventurosa spedizione si uniscono un antiquario cinese, un giornalista irlandese, amici di Rémy, il suo giovane servo Biao - che rivela sorprendenti doti di deduzione matematica - e il monaco Jade Rojo, maestro di filosofia taoista e arti marziali. Solo con il loro aiuto le due donne potranno sciogliere gli enigmi e superare le prove micidiali che proteggono il luogo di sepoltura del Primo Imperatore del Celeste Impero.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Elvira de PoulainDi g. caparvi-20 Marzo 2011

Un libro di avventura molto bello che ha come protagonista una donna inossidabile che affronta un viaggio impensabile per una donna degli anni '20, alla ricerca del corpo del marito, in Cina. Qui troverà un mistero da risolvere e avventure al limite dell'impossibile, fino all'esplosivo finale.

Una ricerca ambientata in CinaDi l. tonino-2 Dicembre 2010

Un libro di avventura nel miglior stile della Asensi. Ottime le descrizioni delle tradizioni cinesi antiche, come il Taoismo, il Feng Shui, il Tai Chi. Forse il libro pecca di eccessiva manierosità, e di ricerca della perfezione narrativa, e risulta un po' prolisso. Ma alla fine risulta essere un romanzo senza dubbio interessante.

Per una lettura rilassanteDi c. marco-12 Novembre 2010

Libro scritto bene che porta il lettore nella storia della vecchia Cina. La lettura è scorrevole e rilassante e ottima per un momento di relax.

Todo bajo el cieloDi B. Valeria-18 Luglio 2010

Un romazo accattivante che guida l'immaginazione del lettore nella Cina degli anni '20. Il viaggio di una pittrice spagnola, accompagnata dalla nipote, da Marsiglia a Shanghai, per rimpatriare il cadavere del marito Remy. Un viaggio che solo sará l'inizio di una grande avventura alla ricerca del tesoro del Primo Imperatore.