Tutto il resto non conta. La musica, Buenos Aires e un pollo al curry con chi dico io di Lodovica Comello edito da Rizzoli
libro più venduto
30°in Musica

Rizzoli

2 aprile 2015

rilegato
Argomento:
Televisione e cinema (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Descrizione Tutto il resto non conta. La musica, Buenos Aires e un pollo al curry con chi dico io

Lodo è una bambina come tante con, in più, un'irresistibile passione per il canto, la musica e la danza, e un grande sogno, diventare una star! Una passione che la proietta dal Friuli a Milano, dove si forma al MAS, un centro per giovani talenti, e di lì a poco... nel cast di Violetta, la serie Disney di fama planetaria. E questo è soltanto l'inizio: seguono tre anni trascorsi a Buenos Aires, tre serie televisive, diversi tour mondiali, due album di successo... Ma non solo, perché alla vita da star si affianca quella di ragazza "normale", fatta di riunioni di famiglia (anche via Skype), code al supermercato, pomeriggi di shopping selvaggio, cene con gli amici, un grande amore e l'emozione di diventare zia. "Tutto il resto non conta" racconta questo periodo intenso e super emozionante - con qualche tuffo nel passato attraverso le pagine del diario di Lodo: colorate, divertenti e ricchissime di curiosità, consigli, foto di famiglia e scatti dietro le quinte. Età di lettura: da 12 anni. Chi era Lodovica Comello fino a qualche anno fa? Semplicemente una studentessa friulana. Con Tutto il resto non conta dell’autrice-attrice resa famosa in tutto in mondo dalla serie tv Disney Violetta, capiamo il suo percorso e la sua incredibile ascesa. Arrivata da Milano, dove studiava all’Accademia per giovani talenti, fino a Buenos Aires per impersonare Francesca, la Comello ci racconta un mondo diverso e lontano in cui le lezioni di danza, di canto, di recitazione e prove sono tante e bisogna studiare sempre, non darsi mai per vinti. Il suo sembra un sogno, ma Lodovica vuole suggerirci che invece è tutto possibile, basta studiare e non arrendersi mai alla stanchezza e alle delusioni, alle invidie. Il suo vuole essere infatti un messaggio di incoraggiamento per chi vuole lavorare in questo mondo e sogna ad occhi aperti un futuro in una serie come quella di Violetta che ha milioni di fan in tutto il mondo e imperversa con gadget e immagini e suoni il nostro mondo. “Si può fare ragazzi” racconta la scrittrice, spiegando come lei non sia una star, ma una ragazza normalissima che ha dovuto studiare tanto per arrivare al risultato. E questo, lei lo sa, è solo l’inizio di un percorso lungo e difficile in cui dovrà darsi da fare, cercare nuove strade e nuovi obiettivi. Ora lei è una star, in Italia e in Sudamerica, e il suo lavoro l’ha davvero fatta finire dall’altra parte del mondo, in un luogo bellissimo, ma lontano, diverso. In Tutto il resto non conta oltre all’attrice ritroviamo Lodovica la ragazza, nata in un paesino del Friuli che affida a noi le sue emozioni, i suoi pensieri, proprio adesso che oltre alla serie tv è uscito anche il suo secondo album ed è partita per una tournée tutta italiana. Per chi vuole sognare ed è convinto di arrivare al successo davvero Tutto il resto non conta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Tutto il resto non conta. La musica, Buenos Aires e un pollo al curry con chi dico io