Tutto ciò che muore di John Connolly edito da ONE

Tutto ciò che muore

Editore:

ONE

Collana:
One Crime
Traduttore:
Salamoni A.
Data di Pubblicazione:
7 febbraio 2017
EAN:

9788868772307

ISBN:

8868772302

Pagine:
444
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Tutto ciò che muore

Charlie Parker, detective del dipartimento di polizia di New York, era occupato a ubriacarsi mentre uno spietato killer cancellava per sempre le vite della sua giovane moglie e della loro bambina. Torturato dal senso di colpa e consumato dall'alcolismo, quando perde anche il lavoro sfiora l'orlo della follia. Diversi mesi dopo si è disintossicato e sta cercando di riemergere dalle tenebre che sembravano averlo inghiottito. Determinato a riprendere in mano la propria vita, inizia a lavorare come detective privato. Il suo primo caso è legato alla scomparsa di una donna, Catherine Demeter. Con il procedere dell'indagine, Parker avverte sempre più nettamente una sensazione viscerale, come se vi fosse un legame fra quella tragica vicenda e la morte di sua moglie e sua figlia. Le sensazioni iniziano a diventare visioni e sogni attraverso i quali i defunti gli parlano, spingendolo a intraprendere un viaggio attraverso il Sud degli Stati Uniti, alla ricerca di una verità che va al di là di ogni immaginazione, nascosta nella brutalità della violenza più fredda.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Atmosfere cupeDi b. vincenzo-28 dicembre 2010

Il primo libro dello scrittore irlandese con protagonista Charlie Parker soprannominato "Bird" detective tormentato e con un etica tutta sua. Personaggio ambiguo e talvolta cinico viene affiancato da due aiutanti sui gineris, una coppia di killer professionisti. Atmosfere cupe, personaggi ambigui, l'inizio di una saga molto bella.

Tutto ciò che muoreDi P. Elisa-5 dicembre 2010

Libro molto interessante che personalmente ho molto apprezzato: Bird un poliziotto dal formidabile intuito e dai molti segreti torna a casa e trova la sua famiglia sterminata, è il primo di una serie di omicidi che cominceranno a svelare gli inquietanti segreti della vita di Bird, chi è e sopratutto cos'è. Veramente apprezzabili i due amici gay del protagonista, molto diversi fra loro e non esattamente "buoni"

Tutto ciò che muoreDi l. emanuela-1 ottobre 2010

Decisamente sa scrivere Connolly e da profondità ai suoi personaggi che sono molto intriganti. Anche se non piace il genere vale la pena leggerlo è più di giallo, lo definirei uno psico-dark thriller.

tutto ciò che muoreDi P. Elisa-23 agosto 2010

Potrebbe essere la classica americanata con lo stereotipo del poliziotto con problemi, invece è molto di più. "Bird" non è come gli altri, è un poliziotto cin doti speciali alle prese con uno dei dolori più strazianti con cui si possa avere a che fare. Umorismo e noir si fondono in personaggi eccezzionali in questo inizio di una saga imperdibile.