Tutti i romanzi e i racconti. Ediz. integrale di Howard P. Lovecraft edito da Newton Compton

Tutti i romanzi e i racconti. Ediz. integrale

A cura di:
G. Pilo , S. Fusco
Data di Pubblicazione:
3 settembre 2009
EAN:

9788854113756

ISBN:

8854113751

Pagine:
1912
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Tutti i romanzi e i racconti. Ediz. integrale

Il terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l'immaginario di follia e orrore di Howard R. Lovecraft è raccolto in queste pagine. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L'uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell'essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l'unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell'orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del "solitario di Providence", compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come "Le montagne della follia", "Lo strano caso di Charles Dexter Ward", "L'orrore di Dunwich", "La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Lovecraft!Di V. Stefano-29 marzo 2012

Non si era mai avuta, ancora, un raccolta decente e completa dell'opera lovecraftiana in un unico volume: troppo spesso si dovevano acquistare più volumetti che raccoglievano i racconti di un determinato lasso temporale. NewtonCompton invece facilita il compito riunendo l'immensa opera di HPL in unico mammut; il prezzo è un poco sopra quello dei suoi colleghi, ma per una simile antologia ne vale davvero la pena!

Puro intrattenimentoDi G. Daniele-2 dicembre 2010

Una serie di storie davvero molto dark, la cosa degna di nota e che tutte queste storie non sono indipendenti le une dalle altre, ma sono tutte ambientate in questo universo "lovecraftiano" dove tutte le certezze della società civile vanno disgregandosi in questo cosmo cinico e nichilista, causando un aspro senso di orrore del lettore; ci tengo però a precisare che le storie di Lovecraft sono di puro intrattenimento, hanno un limitato spessore intellettuale (vabbè d'altronde non è che uno legge solo per saccenteria)

I racconti di LovecraftDi S. Maria-18 novembre 2010

Nella narrativa di Lovecraft la paura dell'ignoto riveste un ruolo fondamentale. Gli orrori dello scrittore statunitense non si svelano mai completamente, lasciando il lettore sull'orlo di un abisso che spaventa per l'impossibilità di conoscerne fino in fondo i misteri. Le atmosfere ricordano quelle di Edgar Allan Poe, ma Lovecraft va oltre il soprannaturale, virando, nelle opere dell'ultimo periodo, verso la fantascienza. Non mancano in questa raccolta integrale gli scritti giovanili e le numerose revisioni di racconti di altri autori. Un volume prezioso che affascina e spaventa allo stesso tempo.