Tutti i romanzi. Ediz. integrale di Jane Austen edito da Newton Compton

Tutti i romanzi. Ediz. integrale

A cura di:
O. De Zordo
Data di Pubblicazione:
26 giugno 2008
EAN:

9788854111660

ISBN:

885411166X

Pagine:
1209
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Tutti i romanzi. Ediz. integrale

Jane Austen è stata definita la scrittrice più enigmatica e controversa della letteratura inglese. Per molto tempo è stata vista come una moralista e una conservatrice, le cui opere non toccano i grandi temi sociali e ideologici della sua epoca, ma ritraggono soltano il "piccolo mondo" femminile della middle class. In realtà, le storie raccontate dalla Austen, proprio per essere così clamorosamente chiuse nello spazio concesso al "femminile", da un lato esaltano quel mondo e dall'altro costituiscono un implicito atto d'accusa verso chi ne ha segnato i confini. Sotto la superficie controllata e apparentemente convenzionale del testo si coglie una vena ironica e parodica la vera cifra della scrittura austeniana - che destabilizza i valori di una società rappresentata con brillante e divertito realismo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Jane Austen foreverDi V. Eleonora-20 agosto 2014

Jane Austen è nella mia top five di scrittori preferiti di sempre: non è al primo posto, perché in base all'umore la alterno con la Rowling, ma sicuramente è da leggere. I suoi libri sono dei capolavori, e non parlo solo di "Orgoglio e Pregiudizio" e "Persuasione", che per la maggior parte dei lettori sono gli unici degni di nota, ma anche della fantastica "Emma" e di "Ragione e Sentimento", nonché dei meno apprezzati "Northanger Abbey" e "Mansfield Park". Io ho amato tutti questi romanzi, magari con diversi gradi di intensità, e trovo che siano tutti delle opere eccellenti: ironiche, brillanti, acute, divertenti e caratteristiche. Dei classici, raccolti tutti in un unico volume. Da regalare e regalarsi.

Amata JaneDi A. Silvia-28 maggio 2012

Da amante di Jane Austen non potevo farmi sfuggire questo volume. Utilissimo per avere sempre a portata di mano gli indimenticabili libri di questa autrice. Intramontabili storie d'amore ci accompagneranno nella scoperta della sociatà inglese del XIX secolo. Una pecca è la consistenza delle pagine, veramente molto fini e facili a rompersi.

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Davvero una raccolta bellissima di questa grande scrittrice della letteratura inglese. I racconti sono suddivisi secondo il tempo in cui sono ambientati. Inutile dire che la Austen ha uno stile impeccabile, fluido e intrigante. Fresco e scorrevole. Sicuramente un ben regalo da consigliare a chiunque!

Una raccolta bellissimaDi F. Michela-13 marzo 2012

Questo libro raccoglie in un unico volume tutti i romanzi di Jane Austen. L'edizione è davvero molto bella anche esteticamente. I romanzi sono bellissimi, sia per lo stile arguto e brillante della scrittrice, sia per le trame romantiche, sia per lo studio dei personaggi, tratteggiati con acume ed umorismo. Il capolavoro secondo me è Orgoglio e pregiudizio, anche se ogni libro dà la possibilità di immergersi in un mondo coinvolgente e appassionante.

Tutti i romanzi di Jane AustenDi S. Paola-17 aprile 2011

Ottima edizione "riassuntiva" di tutti i grandi classici di Jane Austen che non possono mancare nella biblioteca di ogni ragazza degna dell'appellativo di "romantica". La Austen è sicuramente una scrittrice le cui opere sono destinate essenzialmente ad un pubblico femminile ma credo fermamente che per la loro freschezza e universalità possano essere lette ed apprezzate da chiunque.

Perchè Jane è JaneDi B. Angela-31 gennaio 2011

Sarò concisa: questo libro è perfetto... Ti dà l'opportunità di conoscere Jane (cosa da non sottovalutare) e di spendere anche poco... Io lo consiglio a chiunque ami la Austen... Indescrivibile la sensazione che si prova ad avere in mano questo libro... Come avere con sé una parte di Jane... E poi il rosa è il mio colore preferito, quindi è stato amore a prima vista!