Tutti i fuochi il fuoco di Julio Cortázar edito da Einaudi

Tutti i fuochi il fuoco

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Franco E., Nicoletti Rossini F.
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2005
EAN:

9788806174309

ISBN:

8806174304

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tutti i fuochi il fuoco

"Tutti i fuochi il fuoco" raccoglie alcuni racconti esemplari dell'arte di Julio Cortázar, l'autore che apre nuove vie nel genere in cui è un riconosciuto maestro e sgrana le sue amatissime ossessioni: il tema del doppio, la discontinuità fra spazio e tempo, l'irrazionale come alternativa al quotidiano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

AltalenanteDi S. John-10 maggio 2012

Tra i racconti di Cortazar che ho letto, questi sono quelli che ho giudicato meno favorevolmente. Forse per colpa mia, perché li ho iniziati e mollati per un paio di mesi, causa periodo di letture indefesse. Forse perché sono più appassionato allo stile di Cronopios e Famas e a quello di Final del juego. In ogni caso questa collezione vale la pena leggerla anche solo per il secondo racconto, L'autostrada del sud, che è un pezzo di bravura.

La leggerezza dell'irrazionale Di L. Mina-3 maggio 2012

Chi adora il genere "racconto" troverà in questo volume la sua espressione sicuramente più ricercata e chirurgica, forse troppo perfetta. Se c'è una mancanza, dal mio punto di vista, è che si percepisce troppo l'artefarsi del racconto a svantaggio della leggerezza della lettura. Per il resto trame particolari, la quotidianità portata ad eccesso ed ossessione, le ansie dei nostri tempi portate a normalità.