Tutti i figli di Dio danzano di Haruki Murakami edito da Einaudi

Tutti i figli di Dio danzano

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2010
EAN:

9788806201548

ISBN:

8806201549

Pagine:
130
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Tutti i figli di Dio danzano

Sei incontri che possono cambiare il corso di un'esistenza, o che promettono una via d'uscita dal dolore, la cura di una ferita, la decifrazione di un mistero, o addirittura la salvezza di una città intera. Un uomo abbandonato dalla moglie parte per l'isola di Hokkaido per consegnare un pacchetto alla sorella di un collega. Cosa contiene il pacchetto? Forse il vuoto che sente dentro, quella "bolla d'aria" per cui la moglie lo ha lasciato. In una località di mare una ragazza stringe amicizia con un pittore la cui unica vera passione è accendere falò sulla spiaggia. Qual è la forma del fuoco? Quale il modo di ottenere un fuoco veramente libero?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

SconsigliatoDi C. Marco-29 maggio 2012

Non mi è affatto piaciuto. Parto dal presupposto che si legge con molto piacere e questo è dato in parte dalla potente narrazione dello scrittore, sobria e incantevole anche in determinate situazioni, dove la trama non spicca certamente per originalità, apparendo non troppo incalzante e anche prolissa!

IncertoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Tra i NON MIGLIORI DI QUESTO SCRITTORE. Infatti la storia non decolla facilmente e lo stile non è appagante come suo solito. Spesso tiene sulle spine il lettore e non gli concede di abbandonarsi completamente alla lettura, a tratti incerta e poco interessante anche dal punto di vista dello svolgimento.

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Non mi ha sorpreso moltissimo ma devo dire che non mi ha neppure annoiato. Infatti è tipica di Murakami la capacità di stregare il suo lettore, con elementi al limite dell'immaginabile. La scrittura infatti è avvolgente e profonda, riesce a dare sempre il meglio di sè anche in casi come questo, dove la trama non è perfetta.

PiacevoleDi V. Silvana-22 maggio 2012

Ciò che non mi ha permesso di amare a pieno questo libro è sicuramente lo stile asciutto. A volte la scrittura di MURAKAMI tende a spogliarsi di carica emotiva e lascia spazio soltanto a un crescendo di tensione che non tutti i lettori potrebero certamente gradire. Tuttavia ugualmente godibile e leggibile!

Uno stile asciuttoDi A. Terenzio-9 maggio 2012

Mi è difficile dare un opinione su questi racconti. Narrazione e dialoghi sono piuttosto ingenui, per non dire bambineschi, e l'inserimento di contenuti più adulti tenta, invano, di porre rimedio questa debolezza. Eppure Murakami concepisce a dare forma a quelle emozioni che non sembrano definibili con vocaboli, tanto sono impalpabili. Non chiedo altro.

Una mediocre serie di raccontiDi A. Gianluca-16 marzo 2012

Raccolta di racconti molto fantasiosi, calati all'interno di una prospettiva molto nipponica e spiritualista. Le brevi storie non convincono fino in fondo, e lasciano un po' l'amaro in bocca. La scrittura è sicuramente di qualità - quella del miglior Murakami - ma non basta a confezionare un prodotto totalmente convincente. Consigliato per i patiti dell'autore giapponese.