Tutte le poesie di Aldo Palazzeschi edito da Mondadori

Tutte le poesie

Editore:

Mondadori

Collana:
I Meridiani
A cura di:
A. Dei
Data di Pubblicazione:
1 Ottobre 2002
EAN:

9788804503224

ISBN:

880450322X

Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Tutte le poesie

Il Meridiano propone, per la prima volta, tutta l'opera poetica di Aldo Palazzeschi, riproducendo interamente le prime raccolte (praticamente irreperibili, a parte qualche riedizione sporadica), poi riviste e rimaneggiate dall'autore. Perché sia visibile il percorso poetico di Palazzeschi, è proposta anche l'ultima edizione del corpus delle "Poesie". Il ricco apparato a cura di Adele Dei, docente di letteratura italiana all'Università di Firenze, si giova di numerose fonti documentarie.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 80.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Palazzeschi poetaDi F. Pierandrea -6 Marzo 2012

Palazzeschi che ha percorsi novant'anni di vita, spesa quasi completamente nel Novecento, ci ha donato opere letterarie di narrativa di dimensione varia (dalla novellistica al romanzo) , ma anche la dimensione lirica della poesia è stata frequentata con bravura dall'autore, come testimonia questo prezioso volume della collana dei Meridiani.

Tutte le poesiaDi D. Manuela-27 Dicembre 2010

Un volume che raccoglie tutti i versi scritti e pubblicati da Aldo Palazzeschi, tra le personalità poetiche più importanti dell'Italia del primo novecento, eminente voce futurista, ma che ha saputo andare oltre quella stagione, con pregevoli esiti letterari.